Teatro Carlo Felice, Concerto di Pasqua: sala strapiena per l’omaggio a Nino Rota


Giovedì 18 aprile, alle ore 20.30, si e’svolto al Teatro Carlo Felice la Stagione Sinfonica 2018–2019 con il tradizionale Concerto di Pasqua, che quest’anno ha reso omaggio a Nino Rota. Sul podio l’Orchestra e’ stata diretta dal coro e il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice e’ stato il celebre Marcello Rota, uno dei direttori più interessanti e originali della sua generazione, la cui intensa carriera, condotta in alcuni fra i maggiori teatri e sale da concerto nel mondo, comprende anche la tournée a Guangzhou nella Repubblica Popolare Cinese, dal 25 al 29 settembre 2015, proprio con il Teatro Carlo Felice.

Il suggestivo Concerto è stato dedicato a Nino Rota, compositore famosissimo, tra i più prolifici del ‘900, la cui grande notorietà si deve prevalentemente alle mirabili colonne sonore (in particolare quelle per Fellini), veri capolavori della storia della musica per cinema.

Solisti il soprano Francesca Benitez, il mezzosoprano Elena Belfiore (applaudite recentemente dal pubblico genovese in Gianni Schicchi), il tenore Blagoj Nagoski ed il basso Evgeny Stavinsky.

Gli applausi finali, tributati da parte di una sala gioiosamente strapiena, sono fragorosissimi.

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA