Anche il 2019 sarà l’anno del Napoli Jazz Fest alla sua 5° edizione

Anche il 2019 sarà l’anno del Napoli Jazz Fest alla sua 5° edizione le strade del centro antico di Napoli ed in particolare il Centro Cultura Domus Ars saranno invase  dalle note dei tanti musicisti Jazz che saranno gli ospiti di questa ormai consueta rassegna musicale, in particolare le sonorità delle atmosfere  jazzistiche  che da sempre contraddistinguono la cifra artistica di questa rassegna che persegue anche l’obbiettivo di diffondere la musica jazz e le sue contaminazioni .

A dare il Via a questa  stagione musicale del Napoli Jazz Fest, è stata Ileana Mottola, una artista che dopo un album d’esordio che ha messo in evidenza le sue naturali doti di autrice e compositrice , presenta questo suo ultimo lavoro, frutto della collaborazione con quattro grandi musicisti, che con la loro grande potenza espressiva, sono riusciti a mettere in risalto anche le sue doti naturali di interprete.

Ileana Mottola ieri 30 aprile, ha presentato il suo nuovo progetto discografico dal titolo  “ All my Tomorrows “ (AlfaMusic 2019), che dà il titolo anche al suo tour per teatri e jazz club, in compagnia proprio dei quattro grandi musicisti jazz, Fabrizio Bosso – tromba , Julian Oliver Mazzariello – piano , Antonio de Luise – contrabbasso , Amedeo Ariano – batteria , al MAV ( Museo Archeologico Virtuale di Ercolano ), un concerto nel teatro del museo, gran bella acustica, ambiente  caldo ed accogliente, adatto proprio al tipo di musica jazz , dove ha fatto da padrone lo swing corale, di tutta la band, per poi ascoltare anche una piccola esibizione di Ileana con il solo piano in un brano di jazz-samba.

Grandi assoli del maestro Bosso che ha strappato applausi continui, come anche quelli degli altri bravissimi musicisti che a loro volta ed a turno hanno avuto modo di come da Libro Mastro del Jazzista e che hanno divertito e coinvolto il pubblico presente.

Nel complesso una gran bella serata di buona musica in un luogo accogliente ed ospitale.

La scaletta del concerto:

HITHE ROAD JACK

STOMPIN AT THE SAVOY

THE GOOD LIFE

SABOR A MI

INVITATION

IN A SENTIMENTAL MOOD

I JUST WANNA MAKE LOVE YOU

ALL MY TOMORROW

 

BIS:

MIDNIGHT MOOD

MERCY MERCY

 

I prossimi eventi della rassegna Napoli Jazz Fest 2019:

 

11.05.2019 ore 21.00                                                       18.05.2019 ore 21.00

Domus Ars Centro Cultura                                                     Domus Ars Centro Cultura

Enricodelgauduio & Banderumorose                       ELI DIGIBRI Quartet

Acoustic Side Feat; Emanuele Cisi

 

25.05.2019 ore 21.00                                                      31.05.2019 ore 21.00

Domus Ars Centro Cultura                                                    Domus Ars Centro Cultura

Iasevoli | Salis | Del Gaudio trio                                Pekka Plykkanen Nu’ Talian 4et

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA