Nel trading binario la scelta del broker è, ovviamente, un aspetto molto importante. Uno degli aspetti fondamentali è la regolamentazione del broker perchè questa fornisce delle importanti garanzie di affidabilità al trader. Per ottenere la regolamentazione dai severi organi di vigilanza europei, infatti, il broker deve assicurare degli elevatissimi standard di qualità, a tutto vantaggio degli investitori.
Se stai pensando di investire in opzioni binarie, quindi, è consigliabile scegliere una piattaforma di trading che soddisfi questo requisito. Per approfondire questo argomento, come di consueto, abbiamo realizzato una piccola intervista a chi di broker se ne intende, ossia allo staff di http://www.brokeropzionibinarie.me/.
Quanto è importante la scelta di un broker per il trading binario?
Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso di un trader. Scegliere un broker affidabile e che ci metta a disposizione una piattaforma di trading professionale e completa di tutti gli strumenti necessari può fare la differenza in questo settore. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere con cura la società presso cui aprire un conto di trading.
Qual è la differenza tra un broker regolamentato e uno che non lo è?
Per quanto ci riguarda riteniamo che un broker deve sempre avere una regolamentazione dalla Consob o da un altro organo di vigilanza a livello europeo. Non a caso tutti i migliori broker, sia per quanto riguarda le opzioni binarie che per quanto riguarda il forex, hanno ottenuto questo importante riconoscimento. Scegliere una piattaforma di trading non regolamentata è una vera e propria follia.
Quali consigli dareste a chi si appresta a scegliere il broker per le opzioni binarie?
Il nostro consiglio è quello di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il primo passo da fare è capire in quale mercato si vuole investire e con quali strumenti si intende farlo e, a quel punto, scegliere il broker che si ritiene più affidabile. Per quanto riguarda le opzioni binarie le possibilità sono tante. Ci sono società come optiontime, 24option e topoption che offrono davvero strumenti di altissima qualità in grado di soddisfare sia le esigenze dei trader professionisti che amatoriali.