Fantacalcio: dopo l’Europa, ecco chi schierare in campo

Dopo il trionfale turno europeo, si torna al campionato italiano che sembra avere un fascino diverso, ad esclusione del Parma che, invece, sembra finito in un vortice senza fine. Totti e la Roma si saranno ripresi?

CHIEVO-MILAN: con il match di del Bentegodi di sabato sera si alza il sipario sulla 25^ giornata di serie A. Per i clivensi reduci dalla scoppola di Empoli occhio al sempre avvelenato ex Paloschi, al vecchietto terribile Pellissier e al guerriero Hetemaj. Per i rossoneri di Inzaghi occhio a Menez, al ritorno al gol di Destro e alle incursioni di Poli.

 

CAGLIARI-VERONA: il programma domenicale si apre con il lunch match a pochi km dal “Poetto”. Per i sardi puntate su Sau (se ristabilitosi), sulla classe del fenomeno M’poku e magari sul ritorno al gol di capitan Conti. Per gli scaligeri puntate sul solito Toni, su Juanito Gomez e soprattutto sulla rapidità in area avversaria del “conejo” Saviola (se dovesse essere della partita.

 ATALANTA-SAMPDORIA: match interessante in terra orobica. Per i nerazzurri punterei sul ritorno dopo la squalifica del “loco” Pinilla, sulla generosità del “tanqe” Denis sull’eventuale gol dell’avvocato Stendardo. Per i blucerchiati, che sono alla ricerca della prima vittoria del 2015, occhio al debutto dal !à minuto del camerunense Eto’o, sulla velocità di Muriel e sullo strepitoso stato di forma di Silvestre.

 CESENA-UDINESE: al manuzzi, per la gioia degli scommettitori, potrebbe venir fuori una partita da “over”. Per i romagnoli occhio a Defrel, al sinistro di Brienza ed evitate Leali. Per i friulani, che giungono “riposati” dopo la forzata sosta di Parma, credo che sia d’obbligo puntare sul bomber dei bomber Di Natale, sull’ottimo suo partner d’attacco Thereau, sulle incornate di Herteaux e sulle sgroppate di Widmer.

GENOA-PARMA: il match di Marassi potrebbe regalarci un’altra disonorevole pagina di caos calcistico, pertanto occhio a chi schierate. Per il Genoa punterei sulla classe de “El monito” Perotti, sull’autorevolezza fisica di Niang e su un’altra prestazione “mostre” di Perin, ma soprattutto credo sia arrivata la domenica di Marco Borriello. Per i ducali evitate Mirante, puntate sull’orgoglio di capitan Lucarelli e sulla classe dello spaesato (per la situazione) di C. Rodriguez. 

PALERMO-EMPOLI: lo scontro del Barbera regalerà sicuramente un’interessante partita tra il superattacco rosanero e la sorprendente difesa toscana. Per i siculi consiglio ovviamente la “joia” Dybala, la classe de “el Mudo” Franco Vazquez oramai nel mirino di Conte e sul ritorno di Rigoni e Maresca. Per i toscani come non puntare sui “ragazzini terribili” Rugani e Tonelli, sullo strepitoso stato di forma del peraltro ex “Big Mac” Maccarone e sulle incantevole invenzioni di Valdifiori? 

SASSUOLO-LAZIO: al Mapei Stadium sarà partita da gol. Per gli emiliani occhio a Zaza, puntate sul sinistro di Berardi e sull’altro grande esponente del tridente Sansone. Per i laziali punterei sul ritorno di Felipe Anderson, su capitan Mauri, su Candreva (semprechè recuperi dalla botta al ginocchio), ma soprattutto sul re dei bomber ai mondiali “Miro” Klose, con una difesa rimaneggiata come quella emiliana potrebbe venirne fuori una indimenticabile giornata. 

INTER-FIORENTINA: la “scala del calcio” sarà prestigioso teatro di un match spettacolare. Per i nerazzurri, “Guarin” dalla cura Mancini, occhio a Icardi, alla rapidità di Shaqiri e a “don Rodrigo” Palacio. Per i viola occhio alla classe di Salah, alle incornate di G. Rodriguez, alla classe del geometra Borja Valero. Eviterei Tatarusanu.

 TORINO-NAPOLI: a Torino gli uomini di Benitez sono chiamati all’impresa in attesa del verdetto del supermatch dell’Olimpico di Roma ma con un pensiero anche alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Per i granata reduci dalla storica impresa del “San Mames”, occhio all’ex El Kaddouri, alla “gallina de oro” Maxi Lopez e all’ex Quagliarella, che non vede l’ora di servire calda calda alla sua ex società una sua celebre “sfogliatella”. Per gli azzurri di Rafa occhio al “pipita” Higuain, al Manolo nazionale e insisto sul “cavaliere triste” Callejon che potrebbe ritrovare una delle sue celebri giocate. Dovesse giocare Rafael evitate di schierarlo, se invece si opta per Andujar allora pensateci!!!

 ROMA-JUVENTUS: stavolta le tv, che gestiscono il calendario di A, hanno fatto le cose alla grandissima. Per il “Monday Night” ci regaleranno il match tra le prime della classe che si preannuncia partita maschia, pertanto occio al cartellino. Per i giallorossi puntate sull’esperienza del “Pupone”, queste sono le partite dove la sua classe potrebbe e dovrebbe fare la differenza, sulla velocità di “Usain” Gervinho che potrebbe spaccare la difesa bianconera, se avete coraggio puntate su “ghost” Pjanic (annata imbarazzante la sua) e visto che ci sarà da lottare puntate sul guerriero Nainggolan. Per quanto concerne la capolista (che potrebbe cadere) credo che  Buffon e i suoi “pretoriani” Bonucci, Chiellini, Vidal e Pogba saranno messi a dura prova dagli attacchi delle legioni giallorosse, pertanto evitateli.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA