Le azzurre sono agli ottavi del Mondiale
Ieri, venerdì, 14.06. alle ore 18 nello Stade “Auguste-Delaune” di Reims si è disputata la seconda giornata del Campionato Mondiale Femminile Francia 2019. Regalare la qualificazione alla squadra di Milena Bertolini sono la tripletta di Cristiana Girelli e i due gol di Aurora Galli. L’Italia inizia con il piglio giusto, aggressiva e finisce in bellezza con 5 gol segnati contro la Giamaica.
Cronaca: Al 9′ Allyson Swaby, diffensore della Roma ferma in area Bonansea, l’arbitro viene richiamata al monitor e assegna il rigore. Sul dischetto batte Girelli ma il portiere respinge. Disperazione che dura per poco, perché il VAR lo fa ribattere il rigore. Schneider avanzata di un paio di metri prima del tiro. Che sospiro. Girelli alla seconda occasione cambia angolo e non sbaglia, 0-1 per l’Italia.
Al 25′ arriva il raddoppio sempre con Girelli, 0-2 poi al 46′ di testa fa il suo terzo gol, 0-3 per le azzurre. Al 71′ arriva Aurora Galli e scaglia da fuori area un destro violento e gol, 0-4. Al 81′ Manuela Giugliano serve un assist a Galli per il gol definitivo, 0-5 per l’Italia.
L’Italia è scesa in campo: Giuliani, Guagni (cambio al 57′ Boattin), Gama, Linari, Bartoli, Giugliano, Cernoia, Bergamaschi (cambio al 65′ Galli), Girelli (cambio al 72′ Giacinti), Sabatino, Bonansea Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Anna-Marie Keighley (NZL) Reti: 12′ su rigore Girelli (I), 25′ e 46′ Girelli (I), 71′ e 81′ Galli (I) Note: spettatori: 12.016 Ammonite: Schneider (G), Shaw (G)
La prossima partita sarà il 18.06. martedì alle ore 21 nello Stade du Hainaut di Valenciennes, dove possono chiudere il girone al primo posto, basterà un pareggio con il Brasile per volare il 25.06. a Montpellier e affrontare una delle quattro migliori terze classificate. Forza ragazze!
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it