Orta di Atella, notizia importante per i cittadini

Orta di Atella, notizia importante per i cittadini

PULIZIE STRAORDINARIE PERIFERIE: RIDUZIONE CARBURANTE PER ROGHI

Fonte Comune/ Andrea Villano Sindaco

☝? Stamattina, di buonora, mi sono recato personalmente a controllare le attività di pulizia straordinaria, diserbo e raccolta dei rifiuti sparsi in corso nelle periferie di Orta. Sono foto e video della periferia della città ed alcune ritraggono gli addetti della società GPN all’opera.

 ? Le immagini testimoniano il regolare svolgimento del servizio teso a ridurre sempre di più il quantitativo di “carburante” utilizzato per innescare roghi che a loro volta producono diossina e puzze nell’aria rendendola talvolta irrespirabile.

Non c’è neanche lontanamente traccia dell’emergenza che sta mettendo in ginocchio diversi Comuni della Campania a causa delle difficoltà di scarico delle varie frazioni merceologiche di rifiuto. In altre zone, i cittadini si ritrovano immagini passate con i rifiuti lasciati per strada: colpa della rottura del sistema di smaltimento dei rifiuti, ora di nuovo in tilt. Noi ad Orta non subiamo alcun contraccolpo, almeno fino ad oggi.
Nulla è scontato, e permettetemi di ringraziare i responsabili e gli operatori della GPN che sotto i 40 gradi non si tirano indietro, garantendoci questi risultati.

?? Stiamo acquistando, con enormi sacrifici, moderni sistemi di videosorveglianza che possano essere da deterrente per i malintenzionati e possano al contempo permetterci di elevare cospicue contravvenzioni a carico di questi “delinquenti” che ancora oggi inquinano le nostre periferie.
? Con le #regole, appunto e con la buona volontà stiamo realizzando un ciclo di rifiuti che ci permette di tenere la città pulita. Ora però serve un ulteriore sforzo per ridurre ancora di più l’indifferenziato. Insieme possiamo farcela;

Per vedere il video, andare sulla pagina ufficiale del Sindaco Villano

https://www.facebook.com/sindacovillano/?__tn__=kC-R&eid=ARC3ohizSwUeKaIm2fX9_SlNXfvbEOKIPil08psdKg_PWcygWoL5GpxTaYvNLlVTPolEcf65uFFZAJfN&hc_ref=ARQXgEa1JY47EQwSbsLKZ99eE0ddZIQhJbQz6-T

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA