Sequestrati prodotti a base di canapa sativa

Sicurezza agroalimentare: Sequestrati prodotti a base di canapa sativa l. per un valore di 21.500 euro. Denunciati i titolari.

comunicato stampa

“Il Reparto Tutela Agroalimentare di Torino (RAC), in provincia di Alessandria, presso il magazzino di un’azienda agricola, ha sequestrato 41 kg di prodotti a base di Canapa Sativa L. – trinciato, tisane e olio essenziale – per un valore di 21.500 euro e denunciato i titolari per frode in commercio ed esercizio abusivo della professione medica. Dagli accertamenti è emerso che i prodotti venduti on line evocavano falsamente l’origine biologica, recavano segni mendaci, come ad esempio il simbolo caduceo, ed erano offerti come alimenti sebbene l’etichetta ne vietasse espressamente detto uso. Inoltre, il sito riportava informazioni ingannevoli indicando le proprietà benefiche e salutari dei prodotti senza disporre di autorizzazione. Ed ancora, le infiorescenze erano commercializzate attribuendo al consumo di canapa presunti effetti terapeutici per numerose patologie mediche. “

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA