Fuga di un weekend? In Sardegna puoi !


Puntare sugli hotel lusso della Sardegna è una possibilità da non trascurare

Uno dei modi di viaggiare più belli e interessanti è quello di organizzare una piccola fuga di pochi giorni a cavallo del weekend e concedersi un’esperienza esclusiva e totalmente fuori dall’ ordinario. Una delle destinazioni più interessanti dove creare fughe romantiche di stile è sicuramente la Sardegna. Per quanto sia anche una meta tipica delle vacanze estive, la Sardegna permette anche di organizzare delle gite all’insegna dell’esclusività con hotel romantici, escursioni uniche e un paesaggio da favola durante tutto l’anno.

Come indica il portale di destinazione e booking di hotel lusso in Sardegna, Wonderful Sardinia, è possibile organizzare gite di massimo quattro giorni dove aggiungere tutte quelle esperienze uniche che solo nell’ isola dei quattro mori ci si può concedere. Impossibile? Non se si riesce a scegliere una delle undici meravigliose zone che offre l’isola e affidarsi ai consigli dei sardi.

Per esempio si può partire dal capoluogo nonché città più antica d’Italia, Cagliari, e concedersi una passeggiata tra il suo cuore culturale costituito anche da monumenti storici come il Castello (Casteddu), ma anche di viste mozzafiato sullo stupendo Golfo degli Angeli. Quest’ultimo resta uno degli angoli dove l’acqua riesce ad essere di un colore talmente trasparente che difficilmente ci si trattiene dal tuffarsi. Sempre in questa zona è possibile visitare una delle zone più rinomate a livello europeo, il parco regionale Molentargius e le sue saline, come il deserto nella stupenda zona di  Sa Tuerredda e il polo tecnologico di Pula. Proprio quest’ultima città unisce lo spirito sardo per eccellenza: il coté più selvaggio del paesaggio si mescola con la straordinarietà dell’innovazione.

Un piccolo tour culturale alternato da tuffi nelle acque più blu per gustarsi in un nuovo modo la Sardegna vedendola come meraviglia da scoprire e non solo come paradiso di sole e mare. Altra particolarità per chi vuole dare alla fuga un coté veramente speciale ed emozionante, Wonderful Sardinia ricorda che c’è la possibilità di scegliere anche favolosi hotel cinque stelle in Sardegna dove lasciarsi coccolare da un massaggio nella SPA dopo aver vissuto il meglio del mare o giocare a golf in un panorama da sogno togliendosi lo sfizio di vivere un sogno.

D’altra parte le fughe di un weekend hanno proprio questo scopo: vivere un sogno in un posto magico e concedersi un’esclusività unica per ricaricare mente e corpo….e perché non farlo in una delle isole più belle del Mediterraneo come la Sardegna?

Fonte foto: Fotolia
spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA