C. C. Ortigia: 1a di ritorno trasferta a Genova contro Quinto

C. C. Ortigia: domani alle 18:00 si ricomincia, con la prima di ritorno, in trasferta a Genova contro il Quinto

Vigilia di campionato per il C. C. Ortigia, che si appresta ad affrontare un ciclo di partite fondamentali per la sua stagione.

Domani trasferta insidiosa a Genova contro il Quinto, mercoledi 19 febbraio ,alla caldarella, andrà in scena lo scontro diretto tra i Biancoverdi e lo sport Management, il 22 febbraio il C. C. Ortigia volerà in Romania per la semifinale di Len EuroCup contro Oradea.

La partita di domani alle ore 18 sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Quinto.

Capitan Massimo Giacoppo presenta la gara di domani contro Quinto:

Massimo Giacoppo capitano C. C. Ortigia

Loro giocano molto bene, soprattutto in casa, dove è molto difficile riuscire a batterli, anche per le condizioni ambientali.

La loro piscina, infatti, è una bolgia, con le tribune molto ripide, le coreografie e un tifo che si fa sentire.

È bello giocare in piscine così, ma è anche complicato, perché il fattore campo lo fanno pesare parecchio.

livello più prettamente tecnico, il Quinto è una formazione che gira attorno a Giorgetti, il loro punto di forza, ma ha anche un ottimo portiere ed è completa in tutti i reparti.

che tutte le partite fuori casa siano generalmente difficili, ma questa forse lo è un po’ di più.

Il numero sette biancoverde analizza anche la condizione del C. C. Ortigia:

Stiamo un po’ meglio della settimana scorsa, anche se abbiamo ancora qualche giocatore un po’ acciaccato.

Di Luciano ci sarà ma viene da un’influenza che lo ha tenuto fermo per due giorni, mentre La Rosa ha ancora problemi con la schiena.

Per il resto però stiamo bene, non abbiamo grossi problemi. Personalmente ho recuperato dalla ferita all’occhio rimediata contro Recco che non mi aveva consentito di arrivare al meglio nella trasferta contro il Posillipo.

Per quel che riguarda l’aspetto tattico, Giacoppo non vede grandi differenze tra Ortigia e Quinto e spiega quale sarà la chiave dell’incontro:

Tatticamente ci basiamo sulle difese, che sono il nostro punto di forza. Il nostro gioco è quello, non siamo una squadra che stravolge le proprie strategie in funzione dell’avversario.

Magari le modifica ma non le stravolge. Dovremo prestare particolare attenzione a Giorgetti, ai singoli, perché sul piano tattico non posso dire, ad esempio, che il Quinto è una squadra che punta sul contropiede o che con l’uomo in più è particolarmente pericolosa.

Sicuramente sono molto ordinati e abbastanza simili a noi come caratteristiche, quindi dovremo cercare di frenare soprattutto le loro individualità.

Infine, una battuta sui prossimi venti giorni, intensi e pieni di gare fondamentali per l’Ortigia:

Per noi adesso si apre un ciclo di partite che dovremo considerare come fossero un Europeo o un Mondiale o una Olimpiade.

Giocheremo ogni tre giorni e ogni tre giorni avremo una partita di vitale importanza. Dovremo restare concentrati sapendo che, dopo ogni gara, non potremo minimamente rilassarci perché subito dopo avremo un altro match da giocare al massimo.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA