Somma Vesuviana, una pagina tutta Italiana

Somma Vesuviana, una pagina tutta Italiana, arriva una nota del Sindaco Salvatore Di Sarno:

Somma Vesuviana – “L’Italia c’è, i valori della Patria devono essere sempre eterni. Ora dobbiamo credere ancora di più nella nostra Italia, rilanciare non i paesaggi perchè i nostri paesaggi ritratti dai più grandi artisti sono già affermati nel mondo, ma rilanciare il nostro stile, il pensiero, l’italianità.

Per farlo dobbiamo raccontare la storia ai giovani. E proprio i giovani di Somma Vesuviana hanno dato per l’ennesima volta una grande priva di affetto per tutti noi. Ringrazio il Preside della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa.

La nostra Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa è capofila de L’Italia c’è. Ben 11 scuole Medie Statali della Campania ad indirizzo musicale si sono unite su proposta della San Giovanni Bosco – Summa Villa ed hanno dato vita a L’Italia c’è ad una vera Orchestra Sinfonica a distanza formata da 100 ragazzi.

Tutti insieme hanno meravigliosamente suonato l’Inno Nazionale, le note di Michele Novaro, comunemente noto come “Canto degli Italiani” o Inno di Mameli dal nome del poeta Guglielmo Mameli che ne compose i versi famosi nel mondo. E’ stato un omaggio al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Repubblica Italiana, alle Forze Armate, agli infermieri, alle istituzioni, ai cittadini, ai giovani, agli anziani, a chi non c’è più, a chi ha sofferto.

Siamo tutti parte dello Stato, anzi siamo lo Stato! Grazie ragazzi e grazie a Sofia che ha letto a nome di tutti gli studenti il video – messaggio al Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella.

Un grazie alla stampa tutta che sta ampiamente divulgando questo splendido video, un grazie ai docenti, a voi tutti giovani, nostri , musicisti!
https://www.ansa.it/…/litalia-ce-il-messaggio-per-mattarell…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Napoli, poliziotti aggrediti a Via Vespucci

La polizia è stata chiamata a Napoli, in via Vespucci, a causa di una denuncia riguardante una persona molesta. Arrivati sul posto, gli agenti...

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA