Nola, il Sindaco: ” Le giostre sono andate via da piazza d’Armi”

Nola, il Sindaco: ” Le giostre sono andate via da piazza d’Armi”, attraverso i social ha parlato il Primo cittadino Gaetano Minieri:

Nola – “Le giostre sono andate via da piazza d’Armi.

Stamattina ho provveduto a far rimuovere le giostrine che, come ogni anno, in questo periodo sono state installate in quell’area, questa volta però senza preventiva autorizzazione da parte dell’amministrazione.

Un provvedimento che credetemi, mi è costato molto in termini emotivi, perché emanato nei confronti di una categoria fragile che in questo periodo dell’anno trova respiro per la propria attività.

Purtroppo la situazione sanitaria che stiamo attraversando e le normative nazionali non ci concedono deroghe in materia.

Mi compiaccio come qualche consigliere del gruppo di opposizione, a cui più volte ho chiesto in questa emergenza Covid ( ma anche prima!) di collaborare, continua a non ascoltare l’invito ed insista però nel lavorare sul futile (cosa che per la verità gli è riuscita bene già nel passato) cercando facili consensi nell’infierire verso chi, invece, con sacrificio cerca di sopravvivere economicamente con il proprio lavoro ( i giostrai ).

Mi sento altresì di biasimare anche qualche organo di informazione locale che, alla ricerca dell’audience, dà risalto a questo tipo di informazione populista e tralascia notizie ben più importanti e di spessore, restando, ancora una volta, relegato ad un tipo di informazione di cassetta.”

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA