Acerra: AVVISO PUBBLICO: MISURE SOLIDARIETA’ ALIMENTARE (COVID-19)

Acerra: AVVISO PUBBLICO: MISURE SOLIDARIETA’ ALIMENTARE (COVID-19)-La Nota del Comune 

Acerra: Si avvisa la cittadinanza che la Giunta Comunale con Deliberazione n. 124/2020 ha approvato la variazione di Bilancio di Previsione finanziaria 2020/2022 per l’attuazione delle misure di solidarietà alimentare ex art. 2 D.L .n.154/2020;

Pertanto, a far data dal 23 dicembre 2020 dalle ore 9, sarà possibile presentare l’istanza di richiesta, esclusivamente muniti di SPID e PEC, sul portale del Comune di Acerra www.comune.acerra.na.it cliccando sul logo “Buoni Spesa”

FINALITA’

Il buono spesa è rivolto all’intero nucleo familiare, È UNA TANTUM, E’ ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO ELETTRONICO e l’importo è determinato come segue:

Il contributo massimo erogabile è stabilito in € 160,00 per ogni membro del nucleo risultante dallo stato di famiglia.
Il contributo spettante è determinato come segue: valore buono spesa = (€ 160,00 X numero dei componenti del nucleo familiare) – (totale del reddito dichiarato riferito alla mensilità precedente a quella di presentazione dell’istanza – canone locazione/rata mutuo indicato).
Si precisa che affinché il contributo sia erogabile il totale dei redditi dichiarati diminuito del canone locazione/rata mutuo deve essere inferiore al contributo massimo erogabile.

REQUISITI

Tutti i cittadini attualmente residenti nel Comune di Acerra, (per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea è necessario anche il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità) possono presentare istanza purché si trovino nella condizioni di essere impossibilitati ad approvvigionarsi di beni di prima necessità, a causa del venir meno della fonte abituale di reddito.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

E’ possibile presentare la domanda esclusivamente accedendo al Portale del Comune di Acerra (www.comune.acerra.na.it) cliccando sul logo Buoni Spesa seguendo il percorso: SERVIZI ONLINE – ISTANZE ONLINE – ENTRA CON SPID (inserisci credenziali SPID) – RICHIESTA DI ACCESSO AI BUONI SPESA.

TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Le istanze potranno essere presentate a far data dal 23 dicembre 2020 ore 9 e seguiranno le modalità del BANDO APERTO fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Fonte

Leggi Acerra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Dieta di coppia, in due è più facile

La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un'esperienza gratificante e arricchente per la coppia.

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

La città e l’anima: ‘Napoli, mia madre’ di Federica Flocco

Presentato presso la LIbreria LIbertà di Torre Annunziata l'ultimo libro di Federica Flocco "Napoli, mia madre"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA