<strong>Il bellissimo post social di Fabiano Santacroce
Fabiano Santacroce ha commentato sui social un pezzo della sua carriera con un pensiero per la sua Napoli e per i suoi compagni di avventura ma anche per gli avversari, il difensore ha deciso di ritirasi dal calcio giocato: ” Ora appendo gli scarpini e mi tufferò in altro ma sempre con la stessa passione.”
Ho calcato i campi per parecchio tempo non riuscendo sempre a dare quello che volevo ,a causa dei tanti infortuni che ho avuto ,ma sappiate che ho dato il massimo e sempre con il sorriso.. ho incontrato tanti campioni e non mi basterebbe un solo post per nominarli ma ci tengo a ringraziare tutti i compagni di squadra,tutti quelli contro cui ho giocato e sopratutto tutti i magazzinieri e gli addetti al lavoro per il semplice fatto di avermi stimolato a dare il massimo anche inconsapevolmente. È vero non ho dato quello che avrei potuto dare ma sorrido pensando che anche così sono riuscito a vestire quella maglia azzurra a cui ambisce ogni bambino che inizia a praticare questo sport.. il consiglio che posso dare è cercate di divertirvi e metterci passione e impegno e ogni traguardo sarà divertente. Grazie a tutti per questa mia passata vita, ora appendo gli scarpini e mi tufferò in altro ma sempre con la stessa passione e la stessa tenacia che mi ha fatto fermare in campo degli extraterrestri ..
Un ringraziamento particolare a quella che è diventata la mia città,a tutti i tifosi e a tutti i compagni che hanno sudato quella maglia azzurra con tanto orgoglio.
Sono state tante le maglie in carriera di Santacroce, dalla Ternana al Parma passando per la Juve Stabia ma gli anni migliori sono stati quelli di Napoli dove divenne il mastino della difesa azzurra