Fiorentina – Milan: probabili formazioni


Domenica alle ore 18.00 la Fiorentina di mister Prandelli ospita il Milan targato Pioli tra le mura amiche dello stadio Franchi. I viola cercano stabilità e punti utili in ottica salvezza; Il Milan rincorre un agognato posto Champions League che sembra del tutto a portata di mano.

 

Qui Fiorentina:

 

Pochi dubbi per mister Prandelli, gli unici ballottaggi riguardano la fascia mancina ove Venuti sfida Biraghi per il posto di titolare.

Il secondo ballottaggio riguarda il reparto avanzato: la scelta è tra il francese Eysseric, che ultimamente si sta dimostrando giocatore affidabile, e Castrovilli, leggermente in ombra nelle ultime settimane, forse per motivi dovuti ad una precaria condizione fisica.

In attacco il riferimento principe sarà Vlahovic, reduce dalla ottima prestazione di Benevento condita da un tripletta, la sua prima in carriera nella nostra serie A.

 

 

 

 

https://gty.im/103868284

 

 

 

 

Qui Milan:

 

Pioli, dopo l’eliminazione rimediata in Europa League ( Milan sconfitto a San Siro dal Manchester United ) , dovrà nuovamente ricomporre i pezzi di una squadra che nell’ultimo mese e mezzo e sembrata lentamente sgretolarsi a causa dei molteplici infortuni che hanno progressivamente sgretolato la rosa.

Domani pomeriggio saranno sicuramente assenti sia Calabria ( operato, almeno un mese di stop forzato ) e Romagnoli ( alle prese con problemi muscolari ). Al loro posto ci saranno Dalot e Tomori.

A centrocampo Tonali darà il cambio a Meitè; Kessie invece non si muove, ormai è insostituibile.

In avanti rientra Ibrahimovic dal primo minuto; dietro di lui agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e probabilmente il norvegese Hauge.

 

 

 

 

https://gty.im/1307897724

 

 

 

 

 

Ecco gli schieramenti:

 

 

FIORENTINA (3-4-2-1):

Dragowski;

Milenkovic, Pezzella, M.Quarta;

Caceres, Pulgar, Bonaventura, Venuti;

Eysseric, Ribery;

Vlahovic.

 

 

 

 

https://gty.im/1231694725

 

 

 

 

MILAN (4-2-3-1):

Donnarumma;

Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez;

Tonali, Kessie;

Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge;

Ibrahimovic.

 

 

 

 

https://gty.im/1307896317

 

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA