Udinese-Lazio 0-1: decide Marusic alla Dacia Arena


Udinese-Lazio: vittoria fondamentale grazie ad una rete di Marusic

UDINESE-LAZIO. Tutto pronto per il match pomeridiano delle 15 della 28^ giornata di Serie A alla Dacia Arena. I friulani in ottimo momento di forma, ospitano la Lazio, una squadra che tenta di risalire la classifica e piazzarsi nei primi posti Champions. Nel primo tempo possesso palla tutto laziale. Biancocelesti che trovano il gol al 37′ con una rete di Marusic. Da questo momento in poi i biancocelesti gestiscono palla sapientemente, evitando di creare spazi per le ripartenze dei friulani. Strategia che funziona per tutto il primo tempo: Udinese 0, Lazio 1.

Padroni di casa che spingono. Lazio stringe i denti e non concede spazi

Nel secondo tempo la Lazio deve osare e buttare almeno un’altra palla in rete, se vuole mantenere al sicuro il risultato. I friulani non si lasciano intimorire e più volte cercheranno il gol per il pari. Nella seconda frazione l’Udinese potrebbe far male affidandosi ai piedi di De Paul e Pereyra. È presto detto: i padroni di casa all’inizio del secondo tempo spingono e non si arrendono; la Lazio soffre ma digrigna i denti quanto basta per portare a casa tre punti importanti. Immobile si mangia una doppia chance per il 2-0.

Udinese 0 Lazio 1, il tabellino della partita

RETI: 37′ Marusic

AMMONIZIONI: Molina, Patric, Musacchio, Pereira

ESPULSIONI:

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Makengo, Walace, Molina; Pereyra, Llorente. A disp: Scuffet, Gasparini, De Maio, Zeegelaar, Samir, Makengo, Okaka, Forestieri, Braaf, Nestorovski. All.: Gotti.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Muriqi, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Parolo, Lulic, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Pereira, Correa. All.: Inzaghi.


LEGGI ANCHE

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

Napoli, denunciati due giovani armati

Nella tarda del 13 novembre, a Napoli, precisamente in piazzale San Martino, la polizia ha fermato due giovani che si aggiravano con atteggiamento sospetto....

ULTIME NOTIZIE

Napoli, denunciati due giovani armati

PUBBLICITA