Viaggi da fare dopo la laurea – 10 mete più belle

I più bei viaggi dopo la laurea sono i viaggi di gruppo. Dall’Europa alla Nuova Zelanda, le mete da non perdere tra relax e avventura.

I viaggi dopo la laurea sono incredibili esperienze. Sono viaggi ricompensa, che premiano le fatiche e che danno il via all’età adulta. Sono la pausa prima del lavoro, delle responsabilità, di una vita che cambia radicalmente. Se poi scegli di partire per un viaggio di gruppo, diventano l’occasione perfetta per stringere legami ed amicizie.

Non sei convinto? Esistono almeno cinque motivi per viaggiare dopo la laurea:

  • se scegli di trascorrere all’estero diverso tempo, ancor più se fai un’esperienza di volontariato o di lavoro, diventi un candidato più interessante anche per le aziende del tuo Paese
  • non vivrai di rimpianti
  • potresti scoprire la passione della tua vita, ciò che davvero ti rende felice e che per sempre vorresti fare
  • vedere il mondo attraverso occhi e culture diverse ti aiuta a sviluppare il pensiero laterale
  • impari l’indipendenza e, se viaggi in gruppo, lo spirito di squadra (due valori fondamentali sul lavoro)

Quali sono le mete migliori per i viaggi dopo la laurea? Ecco qualche idea.

Islanda on the road

I viaggi di gruppo per eccellenza sono i viaggi on the road. SiVola, il primo tour operator fondato e gestito da travel blogger, propone un tour dell’Islanda attorno la Ring Road, oltre ai vari viaggi disponibili nella sezione viaggi di gruppo organizzati sul loro sito. Un mix surreale, magico e selvaggio di paesaggi incontaminati, per riempirsi gli occhi di bellezza dopo anni sui libri.

In Cina, lungo la Via della Seta

Metaforico, coinvolgente, quasi mistico: un viaggio in Cina, lungo la Via della Seta, è tra le esperienze che cambiano la vita, esattamente come quella di Carlo J conosciuto come ItalianYes che ha raccontato il suo viaggio per La Gazzetta del Mezzogiorno in questo articolo.

Sudafrica 

Cape Town ha (ed è) un po’ di tutto, il che la rende la destinazione perfetta per un viaggio di laurea. Oltre ad essere una città meravigliosa, circondata da spiagge e montagne, è piena di opportunità per viaggi di gruppo all’avventura. Qui puoi nuotare con gli squali, fare zipline attraverso montagne e foreste con vista sulla città, fare snorkeling con le foche o andare in kayak sul mare sfiorando i pinguini. In questo articolo di approfondimento sul Sudafrica, trovi altre notizie interessanti per organizzare un buon viaggio.

Canarie

Avresti mai pensato di fare un safari alle Canarie? Ora puoi. Da Lanzarote a Fuerteventura, vivrai il lato selvaggio delle Hawaii europee. Un’idea inedita per viaggi di gruppo a due passi da casa, che nulla hanno da invidiare alle destinazioni d’oltreoceano.

In campeggio nei parchi americani

Vuoi trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta dopo settimane di sessioni notturne sui libri? Il campeggio in un parco nazionale è un modo fantastico (ed economico) per un’avventura a basso budget. Sali su un volo in direzione Stati Uniti, e trascorri le tue notti allo Yosemite (oppure a Yellowstone, lo Zion o il Grand Canyon). 

Nuova Zelanda

Se hai la possibilità di trascorrere un mesetto all’estero per il tuo viaggio di laurea, vola verso la Nuova Zelanda. Fai bungee jumping a Queenstown, rinomata per le sue viste panoramiche e gli sport d’avventura. Vai in kayak nel famoso fiordo del Milford Sound, esplora Auckland, fai un tour in elicottero per vedere i ghiacciai. Tornerai a casa con indelebili ricordi.

Tokyo

Quale periodo è meglio per volare dall’altra parte del mondo, che dopo la laurea? Tokyo è tra le destinazioni di viaggio perfette, grazie al mix di cultura tradizionale giapponese e surreale futurismo. Scatta foto dalla Tokyo Tower, scopri la vera cucina nipponica (che non è solo sushi!), sali sul Monte Fuji e regalati una full immersion tra i templi.

California

Los Angeles è, nell’immaginario collettivo, il viaggio della vita. Cerca di ritagliarti una ventina di giorni, e regalati la possibilità di scoprire anche San Diego, Las Vegas e San Francisco. Vivrai il tuo sogno americano, ancor più se scegli di venirci in compagnia dei tuoi amici del cuore.

Grecia

La Grecia è in cima alle preferenze per i viaggi dopo la laurea, grazie alle sue spiagge, le acque cristalline e la possibilità di saltare da un’isola all’altra. Santorini, Paros, Mykonos: con oltre 200 isole tra cui scegliere, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

New York

Se non sei ancora stato a New York, la laurea è la scusa perfetta per viaggiare nella Grande Mela. Non perdere le iconiche esperienze che la metropoli ha da offrire: visita la Statua della Libertà, fai shopping a Times Square, passeggia per Central Park, assisti ad uno spettacolo di Broadway e mangia una fetta dell’autentica pizza newyorchese.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA