Circumvesuviana, fiamme sul treno


E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9,30 sulla tratta Torre Annunziata-Scafati. Panico tra i passeggeri che, con non poche difficoltà, si sono ritrovati costretti a scappare sui binari. Tra essi anche diversi anziani.  Corse in tilt fino a sera.

Leggi anche: Paura in Circumvesuviana, passeggeri in fuga

Circumvesuviana, tragedia evitata

Da chiarire le cause che hanno determinato l’incendio. Una commissione d’inchiesta e i carabinieri sono a lavoro per ricostruire quanto accaduto. “La priorità è la sicurezza dei viaggiatori” commentano diversi consiglieri regionali che chiedono “subito chiarezza” su quella che poteva essere una tragedia.

I Carabinieri hanno ascoltato il racconto del personale di bordo e dei passeggeri del treno 4091 (anno di costruzione: metà anni ’70).  Oltre alla paura, i passeggeri hanno manifestato rabbia per non esser stati prontamente soccorsi.

Se vi state chiedendo perchè accadono queste cose, iniziate a pensare che l’età media di alcuni dei convogli delle linee della ex Circumvesuviana, oggi EAV, è di 20 anni.  Che dite? E’ il caso di sostiturli una volta per tutte questi convogli?

 

 


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA