Milan, Napoli e Juventus: è bagarre Champions all’ultima giornata

BAGARRE CHAMPIONS LEAGUE: 3 SQUADRE PER 2 POSTI

L’Inter è già campione d’Italia ed in quanto tale è già qualificata alla Champions League, tra l’altro come testa di serie. Anche l’Atalanta con la vittoria di Genova si è assicurata la partecipazione alla massima competizione europea, anche se il secondo posto attuale è attaccabile dalle inseguitrici. Milan, Napoli e Juventus si giocano gli altri due posti nell’ultima giornata di campionato. A mescolare ulteriormente le carte c’è lo scontro diretto Atalanta-Milan. 

LA CLASSIFICA ATTUALE RECITA 

2a Atalanta 78

3a Milan 76

4a Napoli 76

5a Juventus 75

IL PROSSIMO TURNO VEDE

Atalanta-Milan

Napoli-Verona

Bologna-Juventus

SITUAZIONE SCONTRI DIRETTI E ALTRI CRITERI

In caso di arrivo a pari punti vale il criterio degli scontri diretti: i rossoneri sono in vantaggio sia sugli azzurri che sui bianconeri. Tra queste ultime 2 invece la situazione è in perfetta parità, motivo per cui si considererebbe la differenza reti generale che attualmente vede il Napoli in vantaggio 45 a 36. C’è anche la possibilità di arrivo di tutte e 3 le squadre a pari punti: in tal caso si prenderebbe in considerazione la differenza reti negli scontri diretti (visto che tutte hanno conquistato 6 punti in questi) che vede il Milan a +2 e Napoli e Juve a -1. In questo caso i rossoneri sarebbero terzi, mentre il quarto posto si assegnerebbe per la differenza reti totale tra azzurri e bianconeri con i primi nettamente favoriti come detto sopra. 

LA JUVENTUS DEVE SPERARE IN UN PASSO FALSO DELLE ALTRE

Il Milan e il Napoli hanno il destino nelle proprie mani: con una vittoria, si qualificherebbero a priori. Discorso che non vale per la Juventus, che deve per forza di cose sperare che una delle due (o entrambe) non faccia bottino pieno. I rossoneri hanno l’impegno più difficile, a Bergamo contro l’Atalanta, ma bisogna anche considerare che i nerazzurri giocheranno proprio contro i bianconeri la finale di Coppa Italia mercoledì, una gara che senza dubbio porterà via parecchie energie alle due squadre. 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA