Liga: Atlético Madrid e’ campione di Spagna

Liga: Ha vinto la squadra di Diego Pablo Simeone che scrive l’ennesimo capitolo importante della sua storia da allenatore. La Leggenda del popolo Colocheros fa sorridere e piangere di gioia i suoi tifosi

http://gty.im/1233045636

Liga: Con il Barcellona fuori da giochi, il campionato aveva due possibilità. Simeone o Zidane, ossia “Lo scudetto” sulla strada di Madrid. I sogni erano questi. Una parte della città a festeggiare, una parte a casa a “Rosicare”, destini della stracittadini, poteri magici del mondo del calcio.

La Spagna si ferma. Atletico Madrid e Real Madrid con la banda Simeone che ha il muso avanti. Due punti che a 90 minuti dalla fine possono fare tutta la differenza del mondo. Valladolid e Villareal gli avversari dei Colocheros e Blancos. Eppure succede quello che non ti aspetti, il Valladolid passa in vantaggio ma arriva subito il goal del sottomarino giallo, tradotto, Simeone e Zidane che chiudono il primo tempo sotto di un goal, risultato che comunque sta benissimo a Suarez e compagni.

http://gty.im/1319482686

Correa ad inizio secondo tempo, si inventa il colpo di punta, gol delizioso e poi una frittata della difesa apre la strada per Suarez che solo davanti al portiere non può sbagliare assolutamente. E’ la svolta della partita, l’episodio che consegna all’Atletico Madrid una Liga meravigliosa ed incerta con le ultime giornate che ha visto anche il Barcellona ed il Siviglia lottare per il trono, una storia romantica e diciamo che non eravamo piu’ abituati a vedere una lotta cosi serrata.

http://gty.im/1319486796

Arriva anche il pareggio del Real Madrid nei minuti finali con Benzema, l’uomo dei sogni per la casa Blanca e poi magia di Modric…..

ma nessuno puo’ spezzare i sogni del popolo Colocheros che puo’ liberare la propria gioia. Simeone e’ ancora una volta Re di Spagna.

Segui sui social

Segui sul web

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA