La strana coppia: Dylan Dog e Vasco Rossi

Un’inedita collaborazione, quella della Sergio Bonelli Editore e Vasco Rossi che dà vita ad un un ciclo di tre episodi di Dylan Dog ispirati alle celebri canzoni del rocker emiliano.

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: “È curioso come gli aggettivi che si possono usare per Vasco e per Dylan siano facilmente intercambiabili tra i due: ribelle, insofferente agli schemi, determinato eppure fragile, disilluso eppure vitale. Insomma, umano, molto umano. Inevitabile, quindi, che fossero destinati a incontrarsi”.

La strana coppia: Dylan Dog e Vasco Rossi

E’ stato pubblicato l’attesissimo trailer di Sally, il primo episodio del ciclo, scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, disponibile da ieri 30 giugno in edicola, in fumetteria e naturalmente sul sito di Sergio Bonelli. Una storia d’amore ed ossessione.

 

Il 30 luglio sarà la volta di Albachiara, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi, e il 31 agosto di Jenny, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò. Le copertine portano la firma di Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso.

Ogni albo ha una foliazione speciale ed è completato da 16 pagine extra che contengono un’intervista di Luca Crovi a Vasco, i testi delle canzoni cui si ispira l’episodio e uno scritto di Tiziano Sclavi.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia nell’Italia del Giro lo scenario della tappa numero 14

Giro D'Italia la tappa numero 14 con le bellezze che andremo a scoprire: Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda prevista per domani: Un viaggio nel Risorgimento...

Giro D’Italia parlano Olav Kooij e Tadej Pogacar

Giro D'Italia come riportano i canali ufficiali della corsa rosa parlano due protagonisti della tappa di ieri con l'arrivo a Napoli   Il vincitore di tappa...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA