Frosinone-Parma l’analisi del match

Termina 2-2 il match d’apertura della Serie B 2021/2022 disputato da Frosinone e Parma al ‘Benito Stirpe’. Un Benito Stirpe che ha visto tornare anche i tifosi sugli spalti dopo quasi 1 anno e mezzo di assenza. La partita che si è giocata questa sera è stata abbastanza equilibrata, ma con un Frosinone che sicuramente avrà sicuramente qualcosa in più da recriminare visto che per ciò che si è visto nel primo tempo meritava certamente di raddoppiare dopo l’1-0 di Zerbin al 30° del primo tempo, ma purtroppo i Giallazzurri hanno invece subito il gol del pareggio da Tutino del Parma al 41° minuto.

Le squadre sono poi andate negli spogliatoi e sono tornate poco dopo in campo per giocare il secondo tempo. Un secondo tempo partito subito alla grandissima visto che entrambe le squadre provavano a segnare il gol del vantaggio, ma ogni tiro del Frosinone veniva neutralizzato da Gigi Buffon, e quelli del Parma da Ravaglia dalla parte del Frosinone. Poco dopo per un errore di questo ultimo a causa di un’indecisione probabilmente, il Parma si porta in vantaggio segnando il gol del 2-1 con Man. La squadra di Grosso non molla però e cerca di reagire, mettendo a segno altre belle ripartenze sulle fasce grazie a Canotto e Zampano che sono stati devastanti e sono stati una spina nel fianco per molti avversari, ripartenze poi terminate con qualche tiro uscito però fuori o oppure parato. Per questo motivo mister Grosso ha poi deciso di cambiare qualche elemento della squadra per provare a riagguantare la partita prima della fine visto che mancava ormai poco, ed ha optato per gli ingressi di Tribuzzi, Garritano, Cotali, Iemmello e Charpentier, e sarà proprio la coppia Tribuzzi-Charpentier al 43° del secondo tempo a far ritrovare il pareggio al Frosinone e a portare a casa il risultato di 2-2.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA