L’événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d’Oro (trailer)


Venezia 78, Leone d’Oro a “L’événement” –  La Giuria di Venezia 78 presieduta da Bong Joon Ho e composta da Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao, ha assegnato il Leone d’Oro al film francese “L’èvenement”di Audrey Diwan.

A “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino che sembrava essere il favorito la Giuria di Venezia 78 ha assegnato due premi: il Gran Premio della Giuria e il Premio Mastroianni al giovane attore Filippo Scotti.

L’événement, il film che a Venezia ha conquistato il Leone d’Oro

“L’èvenement” è la storia di Anne (Anamaria Vartolomei), brillante studentessa universitaria che resta incinta. Anne non ha intenzione di portare a termine la gravidanza perchè desidera terminare gli studi. e avere una vita migliore di quella della sua famiglia. In Francia, nel 1963 l’aborto è illegale, ma Anne è determinata. Sa di rischiare la prigione e la sua stessa vita, ma va avanti. Ha poco tempo; gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda.

L’événement è l’adattamento dell’omonimo libro  L’evento, di Annie Ernaux in cui l’autrice vi ha travasato la propria esperienza biografica.

“L’evento” è disponibile anche su Amazon

In Italia il film uscirà con il titolo “12 settimane”.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA