Marco Menegardi trionfa nella 100 km di Winschoten

PUBBLICITA

Nella 100 chilometri della 45esima edizione della Run Winschoten (Olanda) l’atleta italiano Marco Menegardi ha trionfato tagliando il traguardo in 6h37:09. Crono pazzesco!  Il campione dell’Atletica Paratico ha corso 100 km correndo alla media di 3.58/km riuscendo ad abbattere di quasi mezz’ora il suo record personale. Sui gradini più bassi del podio, il romeno Iulian Filipov (6h41:07) e l’olandese Piet Wiersma (6h49:47).

Marco Menegardi: “Non lo ritengo un punto d’arrivo, ma un punto di partenza”

Abbiamo raggiunto telefonicamente Marco Menegardi, tre volte campione tricolore nella 100 km, per un commento a caldo.

“Una bella esperienza anche di team, perchè se non ci fossero stati gli altri, probabilmente non avrei preso parte a questa gara che ho preparato solo negli ultimi mesi. La 100 Km è una gara molto sentita a Winschoten ed è stato bello correre tra la gente che usciva di casa per incitare gli atleti. Correre in un contesto così bello aiuta a godere appieno la passione per la corsa. Non lo ritengo un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per poter costruire una buona stagione agonistica nei prossimi 12 mesi.”

L’Italia domina nella prova femminile

Nella prova femminile dominio assoluto italiano. Prima a tagliare il traguardo Francesca Bravi che ha chiuso la gara in 7h43:45, seguita da Federica Moroni (7h47:53), Denise Tappatà (7h54:08) e Lorena Brusamento (8h12:19). Quinto posto per l’olandese Hinke Schokker (8h13:21), seguita da un’altra atleta italiana, Francesca Rimonda  (8h15:50).

________________________________________________________

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Marco Menegardi al Passatore: “Al 60° Km ero nella mia zona comfort e me la sono giocata tutta” (intervista)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA