Quando pensiamo al mondo digitale e agli immensi sviluppi che sta conoscendo, soprattutto in questo periodo storico fatto di limitazioni per quanto riguarda spostamenti e socialità, la mente corre al boom di contatti delle piattaforme di e-commerce.
Ma non sono soltanto gli acquisti online ad aver conosciuto un picco negli ultimi mesi: anche i portali dedicati all’intrattenimento digitale sono stati infatti molto cliccati e tra questi senza dubbio c’è quello riguardante un gioco relativamente nuovo e recente come il 10eLotto. Il mondo dello svago online insomma diventa sempre più grande. Prendere parte alle estrazioni del gioco del 10eLotto vuol dire avere la possibilità di partecipare a moltissimi concorsi lungo il corso di tutta la settimana. La formula del 10eLotto è comparsa nel panorama del gioco digitale responsabile relativamente di recente. Bisogna tornare indietro solo di qualche anno per trovare traccia dell’avvio di tale percorso.
Era il luglio del 2009 quando la formula faceva il suo debutto nel settore. Il regolamento? Si devono indicare da 1 a 10 numeri (che siano compresi tra 1 e 90) scegliendo tra una delle tre differenti opzioni di gioco che adesso esamineremo nel dettaglio. Basterà poi confrontare i propri numeri con quelli effettivamente estratti e assegnati dal sistema.
Tipologie di gioco e regolamento: le cose da sapere
Ci sono diverse tipologie di concorsi, che adesso esamineremo insieme. Esistono tre formule distinte di estrazione, cioè:
- legata all’estrazione serale del Gioco del Lotto;
- immediata;
- ogni 5 minuti
Nel primo caso stiamo parlando dell’appuntamento legato al concorso serale del Gioco del Lotto in programma il martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00. In questa occasione, vengono sorteggiati 5 numeri per ciascuna delle 11 ruote (10 legate alle città più la Ruota Nazionale) relativamente al Lotto tradizionale: i 20 numeri vincenti per il 10eLotto sono invece quelli che corrispondono ai primi 2 numeri per ognuna delle 10 ruote associate alle città.
Per quanto riguarda la formula istantanea, si potrà verificare immediatamente se il proprio scontrino è vincente al momento dell’emissione dello scontrino stesso all’interno del punto vendita.
In merito alla terza formula, sarà necessario procedere con il confronto dei numeri giocati con quelli che vengono estratti ogni 5 minuti dal sistema e che è possibile consultare nei monitor all’interno dei punti vendita o sull’app ufficiale del 10eLotto (le estrazioni nell’arco della giornata sono 288). Per saperne di più sarà inoltre utile consultare il dettaglio delle probabilità di vincita sul sito ADM.