Il punto della tifosa Andrea:
Domenica, 24.10.21. alle ore 20,30 Allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 9^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Como. Come già ho scritto nella precedente probabile formazione le due squadre avevano gli stessi punti, infatti si vedeva fin da subito che i biancazzurri avevano trovato un avversario alla pari.
La gara parte subito con un gol fatto dai comaschi poi totale smarrimento. I ragazzi di Mr. Clotet fanno fatica in campo, manca lo spirito, che poi arriva nel secondo tempo e porta alla parità. Ho visto una squadra biancazzurra persa inizialmente, senza idee per poi cambiare totalmente nella ripresa.
Grazie al risveglio riescono a pareggiare in rimonta e portare in saccoccia un punticino. Daiie ragazzi, ci vogliono più impegni, meno errori tecnici e più lucidità ed iniziative, allora si che possono togliere qualche soddisfazioni. Noi saremo li ad aspettarle! La Curva Ovest come al solito non si smentisce ed esibisce una meravigliosa coreografia. To be continued…
Cronaca: Entrambe le squadre in campo con le formazioni annunciate. Subito al 2′ il Como tramortisce la Spal con la rete di Gliozzi, 0-1 per il Como. La Spal lenta, va in confusione, fa fatica stare al gioco. Svolta mancata al 35′, punizione di Viviani, Gori schiaffeggia malamente, Colombo mette in mezzo e Latte Lath inzucca in rete. Però il gol viene annullato dopo consulto VAR. Vicari parrebbe in fuorigioco di meno pelo sulla battuta di Viviani. Che peccato!
Nella ripresa la Spal parte lenta ma poi si fa arrembante. Thiam prima lascia un altro pallone, poi rischia la frittata rilanciandolo male. I cambi di Gattuso ridisegnano il Como col 4-1-4-1 e sono i lariani a sfiorare per due volte. Al 77′ palla in area, Colombo prova a portarsi davanti a Gori, Scaglia e Vignali lo chiudono e la palla carambola in rete, 1-1. Melchiorri manca il raddoppio poi impegna Gori. Risultato finale:1- 1
La Spal è scesa in campo (4-2-3-1): Thiam, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito (cambio al 77′ Crociata), Viviani, Seck (cambio al 77′ D’Orazio), Mancosu, Latte Lath (cambio al 60′ Melchiorri), Colombo (cambio al 87′ Mora) Allenatore: Josep Clotet
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta Reti: 2′ Gliozzi (C), 77′ autogol di Vignali (pro S) Note: ammoniti: Bellemo (C), Vignali (C), Scaglia (C), Kabashi (C)
La Spal torna in campo già giovedì, 28.10.21. alle ore 18 in trasferta contro l’Ascoli. Poi lunedì, 01.11.21. alle ore 15 gioca in casa contro il Perugia. Forza ragazzi biancazzurri!
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it