San Giorgio: Domani interventi di riqualificazione

San Giorgio: Ha parlato sui social il Sindaco Giorgio Zinno con una lunga nota importante per molti cittadini. Il dettaglio nel comunicato apparso sui canali ufficiali

San Giorgio: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA SCARLATTI: DOMANI INIZIERANNO GLI INTERVENTI PER IL NUOVO IMPIANTO IDRICO E FOGNARIO. A SEGUIRE RIFACIMENTO DEI MARCIAPIEDI E DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DAL 29 NOVEMBRE 2021 AL 10 GENNAIO 2022

Cari concittadini, si avvia concretamente il processo di riqualificazione di via Scarlatti, portando a termine un altro impegno che avevamo preso con la città.
Domani, 29 novembre, inizieranno i lavori di rifacimento dell’impianto idrico e fognario e della conseguente riqualificazione del manto stradale, a carico della GORI. Attività propedeutiche agli interventi di cui si occuperà l’ente, ovvero: il recupero dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione con tecnologia LED, secondo il progetto già approvato in giunta lo scorso 19 ottobre.

Vi ricordo che via Scarlatti è una strada vicinale, ma grazie al vicesindaco Eva Lambiase, al Presidente del Consiglio Michele Carbone e ai tecnici dell’Ente, abbiamo trovato un’intesa con i condomini proprietari della strada e la Società idrica, al fine di mettere in campo tutti gli interventi necessari per riqualificare anche quest’area.
Pertanto, in base ad un accordo sottoscritto tra i residenti di via Scarlatti e dalla società Gori, domani prenderanno il via i lavori per realizzare la nuova rete idrica e fognaria con il contributo dei condomini, mettendo così fine ai continui avvallamenti stradali ed allagamenti nei piani bassi dei fabbricati.
Lavori che comporteranno in via Scarlatti il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E SOSTA DALLE ORE 7.00 DEL 29 NOVEMBRE 2021 ALLE ORE 17.00 DEL 10 GENNAIO 2022 (fatto salvo il transito, naturalmente per i residenti e i mezzi di soccorso).
Una volta risolto il problema fognario, inizieranno gli interventi di riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione pubblica che conferirà a via Scarlatti non solo una nuova immagine ma anche maggiore sicurezza.

Consentitemi di ringraziare non solo il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale, ma anche i tecnici dell’Ente che hanno lavorato alacremente creando una sinergia fondamentale tra le parti e trovando la migliore e più efficiente soluzione per avviare questo complesso processo di riqualificazione di via Scarlatti, atteso da tempo.
Continuiamo a costruire. Insieme

Fonte

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative

Wearable e realtà aumentata: combinazioni innovative e il futuro dell'interazione digitale.

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 37^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Napoli, presentato il progetto per l’estensione della Linea 6 della metro per Bagnoli e Posillipo

È iniziata la progettazione per l'estensione della Linea 6 della metropolitana di Napoli verso Bagnoli e Posillipo. Sono state presentate le linee guida del...

ULTIME NOTIZIE

La Roma vuole Nahitan Nandez

PUBBLICITA