Juve Stabia- Si aspettava Santa Claus ma è arrivato il Grinch a rovinare il Natale gialloblu. Un solo punto in due partite. Una chiusura di 2021 disastrosa .
Juve Stabia- Le vespe falliscono anche la Missione Fidelis Andria e chiudono il 2021 con un pareggio timido. Il Girone di ritorno si apre con il segno “X” in schedina come qualche mese fa nella gara di andata.
La partita ha avuto diversi volti. L’inizio con goal da parte degli ospiti, il pareggio delle vespe e le parate di Dini. La ripresa è stata onestamente una brutta frazione con poche occasioni degne di nota e nasce un pareggio alla fine giusto. Russo ha salvato la sua comitiva con una parata e la squadra di Sottili non riesce a sfruttare i minuti finali giocati in superiorità numerica. Solo Evacuo ha una ghiotta occasione ma niente da fare. Un pareggio amaro e le assenze non devono essere una giustificazione perchè si doveva cancellare la sconfitta contro la Virtus Francavilla. Le vespe hanno fallito la missione ” 6 punti del rush finale” ed anche quella dei “3 punti per chiudere l’anno”. Per la serie piove sul bagnato . Sarà un Natale molto amaro per i colori gialloblu. Si sognava l’arrivo di Santa Claus con un “sacco” con i punti ma invece è arrivato il Il Grinch che non ha lasciato nulla o quasi di positivo.
I singoli:
Russo ha dato sicurezza al reparto ed ha dimostrato di essere portiere di categoria che meriterebbe la maglia da titolare visto anche le prestazioni da “quella faccia un po’ così” di Russo. La difesa sta vivendo un periodo poco felice complice anche la poca brillantezza da parte dei terzini che si limitano al compitino difensivo. Poca qualità in mediana e le conseguenze sono un attacco che fa fatica con Panico, top player di questo mercato estivo che sta deludendo i favori del pronostico.
Inutile ricordare che a Gennaio servono tanti rinforzi, poi nelle prossime puntate proveremo ad analizzare con un focus anche questa tematica ma per adesso vi lascio con gli auguri di un felice Natale, quello felice, quello vestito di rosso e non quello verde e dispettoso che ha tolto il sorriso ai fans della squadra gialloblu.