Il 2021 Magico dello Sport Azzurro, tanti sorrisi e lacrime di gioia


Il 2021 sta per andare in soffitta ma sono stati tantissimi gli episodi da ricordare per lo sport azzurro, tante gioie e sorrisi

http://gty.im/1235205675

Molto probabilmente la copertina a livello sportivo la prende Lamont Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 che durante le Olimpiadi di Tokyo ha saputo far battere a tempo di record il nostro cuore. Una delle immagini più belle dello sport azzurro all’estero. Le Olimpiadi hanno regalato un sorriso e tante gioie. Gianmarco Tamberi -Atletica leggera salto in alto, oppure Filippo Ganna, l’uomo Jet sulle due ruote ma davvero sono stati tantissimi gli eventi che hanno dato lustro allo sport azzurro in questo anno fatato.

http://gty.im/1233929469

Europei Pallavolo, il record dell’Italia nel 2021: campione d’Europa sia in campo maschile che femminile, solo per fare un esempio. Anche il Calcio ha saputo raccontare di storie stupende come la Nazionale di Roberto Mancini e l’Impresa storica a casa di Sua Maestà. Peccato per il finale di stagione ma la Vittoria resta materia importante che nessuno potrà mai cancellare ( Leggi qui)

http://gty.im/1344624813

La Parigi-Roubaix 2021,una delle classiche di ciclismo e la storica vittoria di Sonny Colbrelli, in lacrime e provato alla fine della battaglia perchè stiamo parlando di una delle corse più dure della storia di questo sport.

http://gty.im/1353292895

Wimbledon, Matteo Berrettini e la sua favola il primo italiano in finale in 144 anni di storia del prestigioso torneo. Ovviamente stiamo parlando di Tennis e del grande cammino del talento Capitolino. Dopo anni tristi il Tennis azzurro finalmente torna recitare in grande grazie anche al talento Jannik Sinner. Insomma solo cose positive.

http://gty.im/1236820642

Dal mondo dei Motori, la Ferrari ha vissuto l’ennesimo anno triste, arriva il saluto del Dottore Valentino Rossi, volto importante del Made in Italy in giro per il Mondo ( Leggi qui)– Il Dottore purtroppo non è stato l’unico volto che ha salutato in questo 2021. Anche la Divina Federica Pellegrini personaggio che ha saputo vincere e diventare icona vincente dello sport azzurro ( Leggi qui)

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA