Manita spallina al Mazza

Martedì, 22/02/22. alle ore 18,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 25^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Ternana. Non riusciamo ancora contenere l’euforia nell’aver visto ben 5 gol eseguiti dai ragazzi di Mr. Venturato.

Sono passati più di 81 giorni dall’ultima vittoria (151 dopo l’ultima vittoria casalinga), sembra un’eternità. Speriamo che con questo risultato ci sia stata la svolta auspicata. Continuiamo così, bravi ragazzi! To be continued…

Cronaca: 5′ Conclusione di Pettinari, fuori. Bel colpo di testa in anticipo del numero 32 su cross di Martella dalla sinistra, palla fuori di poco. 15′ Vantaggio della Spal con rete di Melchiorri che però è fermato in fuorigioco. Ci sarà un controllo del VAR. 16′ Il gol è valido. Melchiorri è sfuggito alla linea del fuorigioco, grande ingenuità di Capuano e Sorensen, che salgono male. Il numero 11 della Spal da solo davanti a Iannarilli, lo supera in dribbling e a porta vuota mette in rete, 1-0 per la Spal.

Federico Melchiorri

27′ Conclusione di Vido, respinta. Lo stesso Melchiorri fa sponda per Vido, pallone deviato che colpisce l’esterno della rete. 33′ Conclusione di Crociata, parata. Gran tiro al volo dal limite, miracolo di Iannarilli che si allunga e con la punta delle dita evita che il pallone finisca all’angolino.

34′ Clamorosa ingenuità di Koutsoupias, che allarga troppo il braccio in area su un cross davvero innocuo. Penalty per la Spal. 36′ Ancora la Spal in rete con gol di Mancosu. Dal dischetto spiazza Iannarilli ed è raddoppio spallino, 2-0 per i biancazzurri.

Marco Mancosu

37′ Ammonito Celia (S) per il fallo su Pettinari. 45′ Ammonizione di Palumbo (T), intervento in ritardo su Mancosu. 49′ Ammonito Koutsoupias (T), entrata con la gamba alta. 51′ Ammonizione di Mancosu (S) per fallo su Proietti. 52′ Ammonito Proietti (T) che fa fallo su Melchiorri. 56′ Prima doppia sostituzione Ternana, esce Capuano, entra Defendi. Poi Partipilo per Koutsoupias.

58′ Ammonizione di Diakite (T), fallo su Melchiorri che cade sulla trequarti campo. 62′ Terza rete della Spal con gol di Vido. Il numero 28 segue il cross di Dickmann, anticipa sul tempo Diakite e con un piattone al volo insacca il pallone alle spalle di Iannarilli, 3-0 per la Spal.

Luca Vido

66′ Tripla sostituzione Spal, esce Celia, entra Meccariello. Poi Mora per Zanellato. Esce Mancosu, entra Da Riva. 67′ Terza sostituzione Ternana, Paghera per Pettinari. 72′ Gol di Crociata (S), ma stavolta c’è davvero il fuorigioco. 75′ Primo gol del Ternana con rete di Partipilo. Sul cross di Paghera, Partipilo di testa insacca in rete, 3-1.

77′ Un’altra doppia sostituzione Ternana, esce Capone, entra Furlan. Poi Peralta per Proietti. 77′ Sostituzione Spal, Colombo per Melchiorri. 81′ Ammonito Diakite (T) 82′ Espulso Diakite (T), entrata in ritardo su Mora, doppio giallo quindi espulsione.

83′ Quarto gol della Spal con rete di Da Riva. Alla fine arriva il poker della Spal. Ottimo il piazzato al volo sul cross di Crociata, 4-1.

Jacopo Da Riva

93′ Quinto gol dalla Spal con rete di Vido (raddoppio). Bel tiro a giro di Vido dal limite, destro che si insacca all’incrocio, 5-1. Risultato finale: 5-1 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia, Zanellato, Esposito, Crociata, Mancosu, Melchiorri, Vido Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Daniele Paterna di Terramo Reti: 14′ Melchiorri (S), 36′ su rigore Mancosu (S), 62′ e 92′ Vido (S), 75′ Partipilo (T), 83′ Da Riva (S) Note: spettatori: 3.474 (144 ospiti)

La prossima gara sarà già sabato, 26/02/22. alle ore 14 nello Stadio “Ennio Tardini” di Parma contro il Parma.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia premiata dalla Città Metropolitana

Juve Stabia ennesimo riconoscimento per la squadra del Presidente Langella Grande festa a Santa Maria la Nova, la S.S. Juve Stabia 1907 premiata dalla Città...

Jannik Sinner e il problema all’anca: i possibili tempi di recupero

Jannik Sinner e il problema all'anca: i possibili tempi di recupero - A pochi giorni dall'inizio degli Internazionali BNL d'Italia, il torneo ha perso...

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA