Dopo la sconfitta casalinga del Cagliari contro l’Inter, la Sampdoria è matematicamente salva e quindi stasera avrà solo il compito di continuare a onorare il campionato. Situazione diversa per la Fiorentina che in caso di vittoria potrebbe scavalcare la Roma e raggiungere la Lazio, nel caso in cui biancocelesti perdessero con la Juventus. I viola provano a giocarsi il tutto per tutto in queste ultime due giornate per tentare un accesso o all’Europa League o alla Conference League. Queste le probabili formazioni
Sampdoria-Fiorentina: le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Vieira; Candreva, Thorsby, Rincon, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Murru, Magnani, Yoshida, Conti, Askildsen, Trimboli, Damsgaard, Ekdal, Supriaha, Quagliarella.
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Dragowski, Odriozola, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Maleh, Callejon, Ikoné, Piatek, Munteanu, Kokorin, Rosati.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
GUARDALINEE: Bindoni e Tolfo.
IV UOMO: G. Miele.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Paterna.