Venezia, i film italiani in concorso (teaser)

Cinque i film italiani in corsa per il Leone d’Oro alla 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Venti quelli presenti in laguna nelle altre sezioni: Orizzonti, Fuori Concorso, Biennale College e Giornate degli Autori.

Venezia, i film iitaliani in concorso

Ecco la cinquina dei film italiani in gara per il Leone D’Oro:

  • Il signore delle formiche di Gianni Amelio;  Il film ricostruisce la vicenda del drammaturgo e poeta Aldo Braibanti che fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, per aver sottomesso alla sua volontà uno dei suoi studenti. Il ragazzo fu rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto ad una serie di elettroshock affinchè “guarisse”. Nel cast Elio Germano, Luigi Lo Cascio, Sara Serraiocco e Leonardo Maltese.

  •  Bones and All di Luca Guadagnino; Scritto da David Kajganich, il film è l’adattamento del romanzo “Fino all’osso” di Camille DeAngelis. Nel cast Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance.

  • Chiara di Susanna Nicchiarelli; E’ Margherita Mazzucco (nota per aver interpretato Elena Greco nella fortunata serie “L’Amica Geniale”) il volto di Santa Chiara. Nel cast anche Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli, Paola Tiziana Cruciani, Flaminia Mancin, Valentino Campitelli, Paolo Briguglia e con la partecipazione di Luigi Lo Cascio.

  • L’immensità di Emanuele Crialese;  Clara e Felice non si amano più; il loro matrimonio è al capolinea, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà. Ad interpretare Clara la spelndida Penelope Cruz.

  • Monica di Andrea Pallaoro con  Trace Lysette (Hustler) nella parte di Monica, Patricia Clarkso, Emily Browning e Adriana Barraza. Monica torna a casa dopo una lunga assenza. Ritrova la sua famiglia, ma anche le sue paure e i suoi dolori fino a scoprire la forza per guarire le ferite del proprio passato.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio, due ruggiti impediscono alla Fenice di risorgere e consegnano la vittoria dei play off agli azzurri (Gallery)

Il Siracusa Calcio vince anche contro l’LFA Reggio Calabria e conclude quest’anno strepitoso in bellezza, con la speranza di un ripescaggio in serie C ma consapevole di aver meritato fino alla fine il posto in classifica

Giro D’Italia Tadej Pogacar sempre maglia rosa, le statistiche e curiosità

Giro D'Italia curiosità e statistiche sulla cora rosa LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI. Maglia Rosa, leader...

Napoli, automobilista aggredito al semaforo

Un automobilista di 57 anni a Napoli è stato aggredito al semaforo da un 26enne nigeriano dopo aver rifiutato di farsi lavare il parabrezza....

Giro D’Italia Tadej Pogacar è uno spettacolo

Giro D'Italia ancora la maglia rosa grande protagonista. Il racconto della tappa come riportano i canali ufficiali della corsa rosa. Lo sloveno in Maglia Rosa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA