Kvaratkhelia conquista Napoli

Khvicha Kvarastkhelia è arrivato quest’estate al Napoli con lo scopo difficile di sostituire l’ex capitano azzurro Lorenzo Insigne. Su di lui va detto che c’erano delle buone aspettative, essendo Kvaraskhelia considerato uno dei migliori talenti espressi dal calcio georgiano. Tuttavia in pochi immaginavano di aver preso un top player. Invece in questo inizio stagione l’esterno destro offensivo è partito come meglio non si poteva. Nella prime cinque giornate di campionato ha  realizzato quattro goal uno più bello dell’altro.

Ieri sera, nella strepitosa e travolgente vittoria del Napoli per 4-1 contro il Liverpool, Kvaratskhelia non ha segnato, ma è stato comunque protagonista assoluto. Al 44′ del primo tempo Kvaratshelia sale in cattedra con un’azione strepitosa, accelera dalla sinistra per dribblare prima Alexander Arnold, poi Joseph Gomez e a quel punto serve Simeone che mette dentro il goal del 3-0 da due passi. Le migliori qualità di Kvaratskhelia sono un dribbling fulmineo, una buonissima accelerazione palla al piede e una grande freddezza sotto porta. I tifosi napoletani anche grazie a lui possono tornare a sognare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA