Pomigliano Summer Festival: Sere d’Incanto… In Jazz ( Nota del Comune)
Sere d’Incanto… In Jazz presenta Flavio Dapiran Trio in
concerto + laboratorio di teatro per bambini e ragazzi a cura dell’associazione “Viento ‘E Terra”
Nell’ambito del Pomigliano Summer Festival, il grande palinsesto di eventi che sta accompagnando l’estate nella nostra Città, Sabato 24 settembre torna “Sere d’Incanto… in Jazz”, la rassegna che nasce dall’intento di offrire al pubblico un’esperienza culturale e musicale che valorizzi i rioni Pomiglianesi attraverso laboratori artistico-culturali e concerti in collaborazione con la Fondazione Pomigliano Jazz.
L’appuntamento conclusivo si terrà a Parco Parthenope in Via Jan Palach, 8
📚 Si comincia alle ore 18:30 con il laboratorio di teatro per bambini e ragazzi a cura dell’associazione “Viento ‘E Terra”Si prosegue alle ore 20:00 con “Flavio Dapiran Trio in concerto”.
Il trio di Flavio Dapiran è una formazione eclettica ed energica, che riunisce alcuni tra i maggiori talenti del jazz campano. Radicato nel linguaggio e nel repertorio della tradizione afroamericana, il trio dimostra non solo una spiccata padronanza del jazz mainstream, ma anche e soprattutto la capacità di trascendere i suoi stilemi aggiornandoli alle tendenze più moderne e interpretandoli in modo personale. Anni di musica insieme hanno permesso inoltre ai tre di sviluppare un interplay deciso, che permette al gruppo di suonare come un corpo unico in cui si fondono in modo organico il lirismo di Flavio Dapiran alla tromba, lo swing di Francesco Marziani all’organo e la sensibilità di Giuseppe D’Alessandro alla batteria.
L’ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
🗓 Sabato 24 Settembre 2022, dalle ore 18:30
📍 Parco Parthenope – Via Jan Palach, 8: