Neapolis Marathon, oltre 2.000 atleti in gara


Neapolis Marathon, da Piazza del Plebiscito partenza e arrivo. Venerdì 21 apertura del Villaggio Marathon.

Neapolis Marathon, oltre 2.000 ai nastri di partenza

La presentazione nella mattinata di venerdì 14 ottobre nella sala della Camera di Commercio di Napoli alla presenza di autorità civili e militari, atleti e personaggi dello spettacolo. Con il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino erano seduti al tavolo: il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola; il presidente regionale, Sergio Roncelli; l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante; l’assessore alla Polizia municipale, Antonio De Iesu; il responsabile marketing e formazione, Carlo Crocco, oltre tante altre personalità.

Sono oltre 2.000 gli atleti attesi al via, con 28 nazioni rappresentate tra le quali Argentina, Armenia, Belgio, Canada, Ecuador, Estonia, Francia, Filippine, Germania, Gran Bretagna, Israele, Messico, Norvegia, Marocco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Spagna, Ungheria.

“Il piacere di correre a Napoli”

“Si tratta di atleti che non concorrono al successo finale e che dunque gareggiano solo per il piacere di correre a Napoli” – afferma il presidente della Ssd Neapolis Marathon, Maurizio Marino – “Come mi piace dire, non corrono per la bontà della maratona, ma per vivere a pieno le bellezze della città”.

Non pochi gli atleti provenienti da altre regioni d’Italia, forte la partecipazione dei campani. Le attività della seconda edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon partiranno ufficialmente venerdì 21 ottobre, quando in piazza del Plebiscito verrà inaugurato il Villaggio, che vedrà la partecipazione di Coldiretti Campania. Nei tre giorni di attività, oltre all’area riservata al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara per gli iscritti, sono in programma una serie di iniziative legate al connubio tra sport e nutrizione.

<a href="https://magazinepragma.com/wp-content/uploads/2022/10/2-4-scaled.jpg">

A tutti gli atleti partecipanti alle gare in programma domenica, sarà consegnata la medaglia realizzata per l’occasione dall’artista Lello Esposito, che rappresenta la sirena Partenope. Nel villaggio sono previste altre  iniziative collaterali.

Info su www.neapolismarathon.it


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA