American Psycho- Un film davvero molto interessante, una piacevole scoperta che chi non lo conoscesse:
American Psycho è un film del 2000 diretto da Mary Harron, ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis. Il protagonista è Christian Bale nei panni di Patrick Bateman ( Un personaggio creato dalla fantasia dello scrittore californiano Bret Easton Ellis, protagonista del romanzo American Psycho e della sua successiva trasposizione cinematografica. Il personaggio appare anche in altri romanzi di Ellis: Le regole dell’attrazione, Glamorama e Lunar Park)
Patrick Bateman è un ragazzo giovane che vive nel lusso. Siamo a New York nel 1987 ed il protagonista di questo lavoro fa la classica vita da Vip. Locali esclusivi, meravigliosi vestiti, lusso ed eccessi. Nella sua vita anche il finto rapporto con i colleghi di lavoro, per la maggior parte dei quali prova un sentimento di odio. Nel suo cuore Patrick Bateman ha manie omicide e questo thriller gira praticamente attorno a questo curioso personaggio ed inoltre nel corso del film non mancherà la curiosità e la classica adrenalina e la classica domanda sul come finirà questa brutta storia.
Nel film è presente anche Willem Dafoe nel ruolo di Donald Kimball, l’investigatore che indaga su un caso di sparizione e sarà molto vicino a Patrick Bateman. Un film da vedere e la bravura di Christian Bale non è assolutamente un mistero come tutto il resto del film.
Foto Wikipedia