Il Napoli espugna Gewiss con Elmas – 1 a 2 a Bergamo

Tre punti importanti ha messo il Napoli stasera: senza Kvara può vincere lo stesso, quarto scontro diretto vinto in trasferta, la rosa del Napoli è forte. Non a caso il gol decisivo. Una vittoria molto importante contro una squadra forte e tignosa, seconda in classifica, e la squadra di Spalletti mette pressione a Milan, Inter e Juventus.

In Napoli avverte la stanchezza e l’Atalanta né approfitta. Al terzo minuto Lookman serve Hojlund, ma Meret chiude bene lo specchio. Al 15′ l’occasione chiave: angolo per i padroni di casa, flipper in area con Kim che mette fuori. Ma Mariani, richiamato dal VAR, vede un fallo di mano di Osimhen e assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Lookman che spiazza Meret.

http://gty.im/1244520800

Ma il Napoli non cede e, tre minuti dopo, è proprio Osimhen a ribaltare la partita facendo quasi il Kvaraskhelia della situazione. Calcio d’angolo battuto corto da Elmas per Zielisnki, cross al bacio per il centravanti partenopeo che, di testa pareggia il conto.

http://gty.im/1439260324

L’Atalanta non ci sta e blocca il Napoli nella sua metà campo, anche se tiri in partita, in questo frangente, non né arrivano. Ma, nel loro momento migliore, arriva il raddoppio del Napoli. Osimhen lotta con Demiral, riesce a superarlo e mettere in mezzo per Elmas. Il macedone mette a sedere Hateboer e, complice una deviazione del giocatore bergamasco, segna il suo secondo gol stagionale.

http://gty.im/1439265622

Nel secondo tempo l’Atalanta combatte e lotta facendo vedere perché è seconda. I partenopei soffrono molto. Mahele ruba palla ad Anguissa, si invola in area e conclude. Meret con un miracolo la toglie dalla porta, Lookman conclude quasi a botta sicura, ma Olivera riesce, non si sa come, a mandare il pallone sulla traversa.

E, alla fine, con sofferenza, con dolore, riesce a portare casa tre punti d’oro e la quinta vittoria di fila in trasferta. E dimostrando di essere competitivo per lo scudetto, anche senza un giocatore fondamentale come Kvarastkhelia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA