Museo del Prado, attacco degli attivisti alle Maja di Goya

PUBBLICITA

Madrid – Ancora un attacco da parte degli attivisti. Questa volta è toccato alla Maja desnuda e alla Maja vestida di Francisco Goya esposte al Museo del Prado.

Museo del Prado, attacco degli attivisti alle Maja di Goya

Due attiviste della Futuro Vegetal hanno incollato le loro mani alle cornici dei due celebri dipinti e hanno scritto “+1,5 gradi”  per richiamare l’attenzione sull’aumento della temperatura media sulla parete tra un dipinto e l’altro.

Le due attiviste accusate di “alterazione dell’ordine pubblico” e “danni” sono state arrestate. Il Museo riferisce che i dipinti non sono stati danneggianti. Solo le cornici hanno subito lievi danni.

Leggi anche: Imbrattata la ragazza con l’orecchino di perla

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA