Addio ad Ada d’Adamo, autrice tra i candidati al Premio Strega 2023


Con “Come d’aria” (Elliot Edizioni), il suo romanzo d’esordio, é entrata nella dozzina dei titoli candidati al Premio Strega 2023.

Ada d’Adamo, l’autrice, é morta, purtroppo, qualche giorno dopo l’annuncio delle candidature.Da tempo malata, la scrittrice, 55 anni, è morta nella sua casa di Roma.

La scomparsa è stata comunicata dalla casa editrice: “Siamo molto addolorati per la scomparsa della scrittrice Ada d’Adamo, che da pochi mesi aveva pubblicato con noi il suo meraviglioso ‘Come d’aria’. È difficile trovare le parole giuste, ci stringiamo forte ad Alfredo e a Daria, e a tutte le persone a lei care”.Laureata in Discipline dello Spettacolo.

Grande esperta di libri per l’infanzia, la d’Adamo collaborava come editor con Gallucci Editore.Nel libro candidato al Premio Strega 2023 racconta di una madre, di una figlia disabile e della scoperta della malattia.

I funerali si svolgeranno domani lunedì 3 aprile, alle ore 12.00 presso la Chiesa di Sant’Eusebio all’Esquilino, in piazza Vittorio Emanuele II a Roma.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA