Battipaglia lutto per la comunità


Battipaglia lutto per la comunità

Il ricordo della Sindaca Francese nella sua nota di Cordoglio:

La morte dell’avvocato ENRICO GIOVINE
priva la città di Battipaglia di un protagonista e un testimone vivente della sua storia.

La vita politica e professionale dell’avvocato Giovine, si intreccia, in modo inestricabile, con la storia del Comune autonomo di Battipaglia di cui, per anni, è stato amministratore.
Più volte Sindaco della città, fra il 1977 ed il 1981 , nei mesi terribili del sisma del 1980, e, ancora, agli inizi degli anni novanta, è stato a lungo Consigliere Comunale.
Anche non sedendo più sui banchi del massimo organo cittadino, non aveva mai fatto venire meno la Sua attenzione alle vicende politiche ed amministrative che riguardavano la sua città, facendo sentire, con immutata passione, lucidità e competenza, la Sua voce di profondo conoscitore delle vicende cittadine, sempre tesa a fare sì che giungessero risposte ai problemi della nostra comunità.
Storica e battagliera figura dell’area politica e culturale cattolica, di cui era diventato un simbolo in tutta la provincia di Salerno, Enrico Giovine è stato stimato ed apprezzato avvocato, decano del foro salernitano, conosciuto ben oltre i confini provinciali.
Battipaglia perde uno dei Suoi figli più illustri che hanno fatto grande questa città nel corso dei decenni.

La Sindaca e l’ Amministrazione Comunale tutta, facendosi interprete della partecipazione dell’intera comunità Battipagliese, si uniscono al dolore della famiglia in un momento così triste.
ln segno di lutto, si dispone l’esposizione a mezz’asta delle bandiere che ornano il palazzo municipale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA