Alla fine della fiera le Italiane sono state protagoniste in questa stagione Europa. Ed adesso si spera di poter portare qualcosa a casa. Tre finali. Tre speranze. Inter. Roma e Fiorentina si giocheranno la possibilità di alzare un trofeo contro Manchester City, Siviglia e West Ham. Tre partite assolutamente toste, per l’Inter quella più difficile ma la speranza è quella che si possa fare.
I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno vinto anche il Round di ritorno nel derby di Milano e tanti saluti ai cugini rossoneri. La Roma resiste in Germania mentre la Fiorentina ha dato spettacolo in Svizzera con una partita ricca di emozioni.
Manca all’appello la Juventus caduta a Siviglia che cancella la possibilità di assicurarsi già un trofeo alla vigilia. Adesso è ancora presto per parlare di rinascita del calcio italiano perché il saggio dice che una rondine non fa primavera ma si spera che dopo tanti anni bui possa essere l’inizio di un qualcosa di bello. A prescindere da come vada l’applauso a tra qualche settimana è sicuramente assicurato.