Bonus psicologo studenti universitari, al via il nuovo progetto

Per favorire il benessere psicologico degli studenti universitari il Ministero dell’Università e della Ricerca ha avviato una serie di progetti per fonire assistenza psicologica agli studenti universitari.

Bonus psicologo studenti universitari, che cos’è e come funziona?

Il bonus psicologo studenti universitari è un’agevolazione posta in essere dal Ministero dell’Università e della Ricerca per contrastare la diffusione di fenomeni di disagio tra gli studenti universitari.

Con l’avviso n. 1159 del 25-07-2023, il MUR ha pubblicato le modalità di ripartizione del fondo, e l’avvio dei progetti per dare inizio alle misure del bonus psicologo studenti universitari. Tale fondo, come ufficialmente annunciato, sarà pari a 40 milioni di euro.

Nello specifico il bonus psicologo studenti universitari si concretizza in un insieme di misure, finanziate dal MIUR, che Università e AFAM devono mettere in campo per favorire servizi e strumenti che possano fornire un’assistenza agli studenti.

Bonus psicologo studenti universitari, come inoltrare la domanda?

Per partecipare al bonus psicologo studenti universitari Università e AFAM potranno inoltrare la domanda per accedere al bando per ottenere i finanziamenti a partire dalle ore 12:00 del giorno 26 settembre 2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 27 ottobre 2023.

Di conseguenza la misura partirà dopo la scadenza del bando prevista per il 27 ottobre 2023 e le Università e AFAM, che avranno ottenuto i finanziamenti, potranno, entro un paio di mesi, dare il via alle misure del pacchetto bonus psicologo studenti universitari per l’anno 2024.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Alaphilippe e Pogacar

  Giro D'Italia al termine della tappa numero dodici parola ai grandi protagonisti come riportano i canali ufficiali della corsa rosa: Il vincitore di tappa Julian...

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Antonella Capasso

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Antonella Capasso candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica “Con la Città.” Cosa ti ha...

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA