Per Elisa – Il caso Claps, la serie tv Rai sull’omicidio di Elisa Claps

Andrà in onda su Rai Uno a partire dal 24 Ottobre una delle serie più attese di sempre: Per Elisa – Il caso Claps, la serie diretta da Marco Pontecorvo che, in tre puntate da 100 minuti l’una ricostruisce l’omicidio di Elisa Claps, la 17enne uscita di casa una domenica di settembre del 1993 per andare a messa e mai più rientrata a casa.

Il suo corpo fu ritrovato quasi vent’anni dopo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità e ciò solo a seguito dell’omicidio di Heather Barnett avvenuto molti anni dopo, nel novembre del 2002, a Bournemouth, in Inghilterra. Ad ucciderla fu Danilo Restivo, il suo vicino di casa che era anche il ragazzo con il quale Elisa Claps aveva appuntamento il giorno della sua scomparsa.

Anni di processo per collegare i due crimini. La serie è basata sul libro “Blood on the altar/Sangue sull’altare” del giornalista inglese Tobias Jones.

Nel cast: Ludovica Ciaschetti (Elisa Claps), Giulio Della Monica (Danilo Restivo);Gianmarco Saurino (Gildo Claps); Rosa Diletta Rossi (Irene); Giacomo Giorgio (Luciano Claps); Vincent Riotta (Phil James); Anna Ferruzzo (Filomena Claps); Vincenzo Ferrera (Antonio Claps); Carlo De Ruggieri (Don Marcello); Antonio Petrocelli (Don Mimì); Beniamino Marcone (Eufemia); Claudio Corinaldesi (Marinelli), Francesco Acquaroli (Maurizio Restivo) e Bianca Nappi (PM Felicia Genovese).

Le riprese della serie si sono svolte prevalentemente a Potenza, città dove la vicenda è realmente accaduta.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Giro D’Italia la classifica e le maglie dei leader

Giro D'Italia le curiosità dopo la prima settimana di lavoro con la classifica e le maglie: Classifica Generale 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 -...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA