Juve Stabia vs Sorrento è la gara di domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Una bella altalena tra passato e presente:
La gioia di giocare a calcio, di difendere forte ed essere di impatto, da come ci prepariamo da quanta fame abbiamo e quale prestazione facciamo. Con queste parole Mister Guido Pagliuca presenta la sfida di domani contro il Sorrento, il classico derby dai cuori forti con il Romeo Menti che dovrebbe regalare il classico colpo d’occhio davvero interessante.
Era dal 2008/ 2009 che questa gara non veniva giocata allo Stadio Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, la classica sfida per cuori forti e ricca di amarcord visto che ha un sapore storico, infatti il primo precedente è targato a metà degli anni 40. Uno dei ricordi più dolci per le vespe di Castellammare è il campionato 2004 quando Flaminio e Sibilli regalavano il derby ai gialloblu di Mister Raffaele, tre punti importanti per lotta finale contro il Potenza in quel campionato.
Juve Stabia-Sorrento, biglietti in vendita anche per il settore ospiti e il percorso da seguire
Il Prefetto della Provincia di Napoli, non sussistendo le necessarie garanzie per il corretto svolgimento della manifestazione sportiva, gara del campionato di Serie C Juve Stabia-Sorrento e dovendosi porre in essere misure idonee a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, in sintonia con le determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e della citata proposta del Questore di Napoli dispone per l’incontro, in programma domenica alle ore 18:30 presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na), per motivi di ordine e sicurezza pubblica, le seguenti prescrizioni:
vendita dei tagliandi per i residenti nel comune di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Vico Equense e Meta, esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva “Sorrento Calcio”, nel numero massimo di 150 unita. I tagliandi saranno venduti solo online sul portale www.etes.it dalle ore 22:30 di oggi e fino alle ore 12 di domenica 19 novembre.
In sede di GOS viene consigliato, comunque, che la movimentazione dei tifosi del Sorrento, di percorrere il seguente itinerario:
Galleria di Seiano, galleria Privati. SS 145, uscita Gragnano, viale Delle Puglie. Viale Europa. Viale della Repubblica, stadio.
Il Presente
E’ la seconda sfida al Menti consecutiva per la Juve Stabia dopo il pareggio di lunedi contro il Foggia. Oramai la bontà del lavoro di Mister Pagliuca è sotto l’occhio di tutti ma attenzione perchè il Sorrento arriva da una serie di risultati positivi. I Costieri infatti dopo aver perso contro il Monterosi arrivano dal pareggio esterno a casa Foggia e dalla bella vittoria contro il Taranto di Ezio Capuano. Insomma due risultati che devono per forza di cose tenere la spia rossa alzata di difficoltà in casa gialloblu.