Oscar 2024: ecco tutti i favoriti per la vittoria

Nomination Oscar 2024 e favoriti per la vittoria

Per gli Oscar 2024, ci sono diversi favoriti in varie categorie principali secondo le fonti:

  1. Miglior Film: Tra i film più chiacchierati troviamo “Oppenheimer”, “American Fiction”, “Barbie”, “The Holdovers – Lezioni di vita”, “Anatomia di una caduta”, “La zona d’interesse”, “Povere Creature”, “Killers of the Flower Moonspetta”, “Past Lives” e “Maestro”​​.
  2. Miglior Regia: Christopher Nolan (“Oppenheimer”), Yorgos Lanthimos (“Povere Creature”), Martin Scorsese (“Killers of the Flower Moon”), Jonathan Glazer (“La zona d’interesse”) e Justine Triet (“Anatomia di una caduta”) sono i principali candidati per la statuetta​​​​. Nolan sembra avere il favore grazie alle vittorie in altri premi importanti come i Golden Globe e i Bafta.
  3. Miglior Attore: Bradley Cooper (“Maestro”) e Cillian Murphy (“Oppenheimer”) sono tra i principali contendenti per il miglior attore, con Cooper che punta a un riconoscimento per il suo ruolo trasformista come Leonard Bernstein​​​​.

Inoltre, altri film e registi, come Michael Mann con “Ferrari” e Ridley Scott con “Napoleon”, sono considerati possibili candidati per diverse categorie, compresi i premi tecnici dove “Oppenheimer” potrebbe spiccare per gli effetti speciali​​.

Per gli attori, oltre a Cooper e Murphy, si prevede una forte concorrenza con Paul Giamatti (“The Holdovers”), e tra le attrici, Margot Robbie (“Barbie”) potrebbe essere una forte candidata per una nomination grazie alla sua performance nel film​​.

Quest’anno promette dunque una forte competizione tra vecchie glorie del cinema e nuovi ingressi sorprendenti.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, individuato il responsabile di un furto a Piazza Garibaldi

Nel pomeriggio di sabato, presso la Stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA