Juve Stabia le vespe di scena allo Zaccheria

 

Juve Stabia la squadra allenata da Mister Guido Pagliuca giocherà nel posticipo domenicale ( Come si diceva non molto tempo fa) contro il Foggia. E’ la classica gara per cuori forti dove sono previste tante emozioni.

Vespe di Castellammare di Stabia di scena a Foggia per una classica del campionato. Al Menti un girone fa i “Satanelli” fermavano le vespe sul punteggio di 0-0. Un anno fa invece fu il Foggia a trionfale tra le mura amiche con successo netto e meritato . Infatti nello scorso torneo i rossoneri vincevano con un rotondo 3-0. Si giocherà allo Stadio Pino Zaccheria. Lo stadio comunale di Foggia. Dal 1946 è intitolato alla sua memoria valoroso sottotenente e atleta foggiano, pioniere della pallacanestro locale, che il 4 aprile 1941 perse la vita in combattimento sul fronte greco a Tirana.

Il Pagliuca Pensiero

L’allenatore delle vespe, Guido Pagliuca ha parlato in Sala Stampa e sicuramente un passo del suo intervento è molto importante:” Il campionato è lungo e poi ci sono anche le realtà che ti permettono di pensare a quello che sarà e ti cambia anche la realtà stessa. E’ normale che poi passano le partite e i punti sono sempre meno. Dobbiamo continuare ad andare avanti con lavoro, passione, umiltà, consapevolezza e cuore che hanno reso questa squadra autentica.”

Marzo con gli occhi negli occhi

18 marzo 2001 è una data importante, le vespe hanno battuto il Foggia in trasferta per 1-2. Poi tante delusioni perchè lo Stadio “Pino Zaccheria” non è mai stato terreno amico dei colori gialloblu. Sempre a Marzo ma nel 2015 dopo una magia di Maiza ed una autorete di Potenza le vespe festeggiavano un pareggio per 1-1 che disse moltissimo in chiave play off. Il Mese di Marzo non ha sempre sorriso alle vespe. 5 marzo 2017 un rigore di Fabio Mazzeo consegnava la vittoria ai padroni di casa.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA