Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Attentato a Mosca, spari e strage al Crocus City Hall

Un gruppo di uomini armati, in tenuta mimetica, ha fatto irruzione al Crocus City Hall, sala concerti sita nel nord-ovest di Mosca dove era in programma il concerto della band rock Picnic, e ha aperto il fuoco sugli spettatori.

Al momento si contano 40 morti e 145 feriti, ma sembra che il numero delle vittime dell’attentato sia destinato a crescere. Tra i feriti ci sarebbero anche dei bambini.

Sembra che gli aggressori abbiano usato fucili automatici mentre altri avrebbero  lanciato una bomba incendiaria mandando a fuoco il terrazzo del Crocus City Hall.

I terroristi sono in fuga. Solo uno di essi sarebbe stato catturato. L’Isis con un messaggio apparso su Telegram ha rivendicato l’attacco.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA