Per raccontare la storia di Inter-Juventus ci vorrebbe un libro, ma noi ci soffermiamo solo sulla storia recente delle sfide più gustose allo stadio Meazza
Una partissima che torna alla memoria fu un Inter-Juventus del 1997-98, vinta dai nero-azzurri per 1-0. Ronaldo “inventò” per Djorkaeff che castigò Peruzzi facendo esplodere San Siro.
16 Aprile 2000. Una doppietta di Kovacevic regalò il colpo da tre alla Signora, che poi venne beffata nel finale di torneo dalla Lazio di Nesta. Pirotecnico invece il 2-2 della stagione 2001. Super Zidane portò in vantaggio la Juventus ma un missile di Di Biagio completò una rimonta pazzesca per la banda Tardelli.
Altro precedente spettacolare è quel 2-2 dell’anno dello scudetto per la Juventus. Seedorf, Trezeguet, Tudor ed ancora una magia dell’Olandese, fecero registrare il pareggio nel festival di San Siro. Era il 2002, l’anno del 5 maggio.
L’Ultima vittoria targata Inter capitò nel 2010. Maicon con un golasso ed Eto’o, piegarono la resistenza della Juventus. Lo scorso anno Allegri , vinse per 1-2 grazie ad una paperissima di Handanovic ed alle parate di Storari.
Adesso tutti pronti per scrivere un altro capitolo di questa meravigliosa partita.