Dal 31 maggio al 2 giugno si terrà nella Baia di Lentiscelle, a Marina di Camerota in provincia di Salerno, la 28ma edizione del Meeting del mare, festival che unisce musica, arte e spettacolo, ideato da don Gianni Citro.
Meeting del Mare al via dal 31 maggio
La 28ma edizione del Festival è stata organizzata e promossa dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A.con l’appoggio della Regione, del Comune di Camerota, della Camera Commercio e della Confesercenti di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento.
Sono stati programmati 60 tra concerti, performance artistiche, incontri, workshop e aftershow, con Jimmy Sax, Bnkr44, Kid Yugi e Teenage Dream Party.Saranno Mike Wander, Giangaetano Petrillo e Rita Greco a condurre le serate durante gli spettacoli.
Il tema per questa 28ma edizione è Cercami.Ad inaugurale la prima serata del Festival ci sarà Jimmy Sax, il sassofonista francese con numeri di stream altissimi, i suoi video hanno raggiunto 420 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di YouTube.
Anche nel corso di questa edizione non mancherà la rassegna emergenti, sono stati scelti 46 progetti musicali tra i giovani artisti che provengono da tutta l’Italia, esibendosi nel corso delle 3 giornate.Inoltre si svolgeranno attività di laboratorio creativo del Meeting del Mare, ci saranno anche incontri d’autore, e angoli di ascolto e laboratori di scrittura creativa.