Kickboxers – Vendetta personale gli esordi di Jean-Claude Van Damme

 

Kickboxers – Vendetta personale è un film del 1985 diretto da Corey Yuen con Kurt McKinney protagonista. In questo film troviamo anche un giovane Jean-Claude Van Damme agli esordi nel grande cinema.

Jason Stillwell è un giovane ragazzo appassionato di arti marziali dove grazie anche alla passione del padre vive per questa disciplina sportiva. A Los Angeles il padre del ragazzo,maestro di Karate viene avvicinato da un gruppo della criminalità organizzata che stava reclutando dei membri abili nelle arti marziali. Il papà di Jason, si rifiuta e dopo uno scontro con Ivan il Russo ( Jean-Claude Van Damme ) gli verrà rotta una gamba. La famiglia del giovane è costretta a scappare si trasferisce a Seattle dove Jason farà amicizia con RJ Madison. I Bulli del posto non aiuteranno Jason ed inoltre il ragazzo conoscerà Kelly sorella del campione di Arti Marziali Ian Reilly. Nel corso del film conosceremo anche Dino, un bravo e giovane maestro di Karate ingannato dai bulli che prenderà in cattiva luce proprio Jason. Il fatto che Dino abbia una cotta per Kelly
non aiuterà i due a fare amicizia, anzi si arriverà allo scontro con la netta vittoria del giovane maestro. A Jason va in soccorso il suo idolo di sempre ossia la leggenda Bruce Lee che come un fantasma aiuterà il ragazzo a diventare un campione.

Il gruppo della criminalità organizzata avvicinerà anche i campioni di Seattle con lo stesso scopo e li sfiderà in un torneo dove parteciperà anche il campione arrivato dalla Russia. Gli incontri sono a senso unico perchè Ivan è troppo forte nonostante il grande valore degli avversari ma alla fine Jason salirà sul ring rimostrando che gli allenamenti con Bruce Lee hanno avuto i suoi frutti ed anche il terribile avversario finirà al tappeto. Tai Chung Kim è il Fantasma di Bruce Lee.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Euro 2024, ora si fa sul serio: quali sono le favorite dopo i gironi?

Stando alle prestazioni viste finora in campo, le uniche in grado di puntare alla vittoria di Euro 2024 sono due: Germania e Spagna. Ma...

Palazzo Reale di Napoli, cambia il biglietto da visita con un nuovo logo

Il Palazzo Reale di Napoli cambia il suo logo, nel quale sono stati investiti 15mila euro. Ad occuparsene è stato un team completamente napoletano che ci ha lavorato per circa 6 anni.

Siracusa Calcio, rinnova il bomber Maggio

Siracusa Calcio, ha rinnovato il bomber Domenico Maggio per un'altra stagione in Serie D

Arrivano sulle spiagge di Torre del Greco i pesci mangiaplastica

Sulle spiagge di Torre del Greco sono stati predisposti dei pesci mangiaplastica, cestini per la raccolta dei rifiuti molto particolari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA