Salerno: Festa della Pizza


La Festa della Pizza torna a Salerno dal 27 agosto all’1 settembre, con il brand Pitti Pizza & Friends, già acclamato a Firenze.Questo evento, creato da Maurizio Falcone e organizzato dall’Associazione Alimenta, si svolgerà nel suggestivo Piazzale della Stazione Marittima, con il supporto di istituzioni locali e regionali.

La manifestazione, avviata nel 1998, celebra la tradizione italiana della pizza, un patrimonio riconosciuto dal Ministero del Turismo.Il format rimane fedele alle edizioni precedenti: per sei giorni, i visitatori potranno gustare una vasta gamma di pizze preparate dai maestri pizzaioli campani, rappresentanti della più autentica tradizione culinaria.

Oltre all’offerta gastronomica, l’evento proporrà intrattenimento musicale con band emergenti e performance italiane, con la conduzione di Pippo Pelo e il supporto di Radio Kiss Kiss.Tra i partner dell’evento, si annoverano Molini Pizzuti, Coca Cola e Peroni Nastro Azzurro.

Un’occasione imperdibile per i cittadini e i turisti di godere di un’esperienza unica, in una location mozzafiato come la Stazione Marittima di Salerno, simbolo della città.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA